Napoli, invasione di blatte: i Verdi chiedono interventi

 

A causa del caldo e della discontinuità del servizio dell’ASIA interi quartieri sono invasi da blatte – denunciano il capogruppo dei Verdi Ecologisti alla I Municipalità Diana Pezza Borrelli ed il segretario cittadino del Sole che Ride Vincenzo Peretti – per questo chiediamo un urgente intervento di disinfestazione nelle zone popolari della città. In particolare nella I Municipalità bisogna intervenire rapidamente nel Pallonetto di S.Lucia, Vico storto, Vico della Solitaria, Rampe Paggeria e Salita Vetriera dove sono apparsi ultimamente anche dei grandi ratti. In particolare alle Rampe Paggeria che sbucano a P.zza Plebiscito il mix tra forte caldo, urina, spazzatura e blatte ha riempito la strada negli ultimi tempi di enormi topi molto aggressivi e pericolosi soprattutto per i bambini e per chi va a gettare la spazzatura”.
“Troviamo assurdo – continuano i Verdi Ecologisti – che non si proceda con maggiore attenzione per la parte più popolosa e disagiata della Municipalità di Chiaia, San Ferdinando, Posillipo. Ci riferiamo ad esempio al Pallonetto di S. Lucia dove molte famiglie vivono nei cosiddetti “bassi” a fronte strada e quindi per loro il disagio delle blatte e dei topi è ancora più sentito. Non vorremmo che per minimizzare il problema queste famiglie e queste realtà territoriali venissero abbandonate al loro destino provocando una più che giustificata ed imminente rivolta. Ci sono talmente tante blatte in queste strade che quando si cammina sembra di calpestare continuamente un manto di disgustosi biscotti croccanti.
Per questo si chiede una derattizzazione e una deblattizzazione urgente di questi pezzi di territorio che per ora non hanno avuto la dovuta attenzione da parte della pubblica amministrazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, spari in viale Raffaello: è allarme rapine
SuccessivoNapoli, trivellazioni Campi flegrei: Verdi, Pd e Sel chiedono la sospensione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.