Torre del Greco: inchiesta Deiulemar, scattano 9 arresti. Sequestrati oltre 300 milioni di euro

Nove arresti e sequestri per circa 323 milioni di euro sono il bilancio dell’inchiesta sul crac della Deiulemar, la compagnia di navigazione di Torre del Greco a carattere familiare sostenuta anche da una sorta di azionariato diffuso dichiarata fallita nei mesi scorsi. Le accuse per gli arrestati comprendono l’associazione a delinquere finalizzata alla bancarotta fraudolenta, truffa aggravata a i danni dello Stato, infedele dichiarazione dei redditi, riciclaggio e raccolta abusiva di risparmio.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa nei confronti di Angelo Della Gatta, 47 anni; Pasquale Della Gatta, 49 anni; Micaela Della Gatta, 42 anni; Giovanna Iuliano, 45 anni e Leonardo Lembo, di 46 anni. I domiciliari sono stati concessi a Luigia Maria Lembo, 83 anni (vedova di Michele Iuliano); Lucia Boccia, 75 anni; Giuseppe Lembo, 75 anni; e Filippo Lembo, di 38 anni.

I sequestri riguardano 10 motonavi, partecipazioni societarie e beni immobili. Secondo le indagini della Guardia di Finanza che ha eseguito i provvedimenti emessi dal gip del tribunale di Torre Annunziata, la compagnia armatrice ha danneggiato circa 13mila risparmiatori. Nella cittadina vesuviana, le notizie del crac imminente avevano provocato problemi di ordine pubblico. Nel corso di una perquisizione nella sua abitazione, poi, uno dei soci fondatori anziani della Deiulemar aveva avuto un malore ed era morto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Volley che non si ferma mai … Poggiomarino Beach Cup 2012
SuccessivoCastellammare: Miguel Zenon al Quisisana Jazz
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.