Boscoreale: sarà l’ex prefetto Capomacchia a portare la città alle elezioni

Boscoreale si imbatte ancora una volta nel commissariamento. Aveva avuto un commissario alla sua guida, causa lo scioglimento del consiglio per infiltrazioni di stampo camorristico, già prima di Langella. Ora si tratterà esclusivamente di portare il paese alle elezioni, presumibilmente nella prossima primavera.

Nominato dal prefetto di Napoli De Martino il prefetto in quiescenza  Michele Capomacchia  dopo la caduta di Langella.

Il prefetto De Martino ha, dunque, sospeso il consiglio comunale ed affidato la provvisoria gestione al commissario prefettizio Capomacchia, nominato prefetto nel 2009, già questore di Bolzano e Catania e commissario nei Comuni di Mondragone e Castelvolturno, al quale sono stati attribuiti i poteri del consiglio comunale del sindaco e della giunta.

E allora buona campagna elettorale a tutti dato che se ne è aperta una lunghissima, con qualche candidato già designato e qualcuno da individuare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via la “Orakom Cup” di Beach Volley a Battipaglia
SuccessivoTorre Annunziata, intervista al Sindaco Starita
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.