La Provincia di Salerno promuove una campagna per la tutela degli animali e contro l’abbandono

Domani 27 luglio, alle ore 10.30, presso la Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, l’assessore all’Agricoltura e Tutela degli Animali, Mario Miano, presenterà l’accordo di programma tra la Provincia di Salerno, il Comune di Albanella e l’Asl di Salerno, per l’attivazione e la gestione del canile sanitario di Albanella da adibire a ricovero per animali e centro di sterilizzazione. Alla firma parteciperanno: il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, l’assessore provinciale, Mario Miano, il sindaco di Albanella, Giuseppe Capezzuto, il direttore del Criuv, Vincenzo Caputo, il direttore dell’Ospedale Veterinario Napoli 1, Marina Pompameo, il direttore di Sanità Pubblica Veterninaria, Domenico Nese.

Nell’ambito del protocollo d’intesa sarà presentata la campagna di sensibilizzazione “Non abbandonarli, adottali!” contro l’abbandono di cani ed il fenomeno del randagismo, un’emergenza igienico-sanitaria per le comunità salernitane, promossa dall’ assessorato all’Agricoltura e Tutela degli Animali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTurismo, siglato in Provincia a Salerno il protocollo tra Terme di Contursi e Grotte di Pertosa
SuccessivoCava de’ Tirreni: “Il Millennio apre le porte ai giovani”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.