Vico Equense, miss Universo Campania: vince Daphne Da Silva

Ritorno col botto in penisola sorrentina per il concorso di bellezza più prestigioso al mondo. Grande afflusso di gente a Vico Equense, sabato 4 agosto presso il chiostro della SS. Trinità, in occasione della seconda manche del tour di Miss Universe Italy – Campania.

Apertura sulle note dell’inno nazionale, con mano al petto e tricolore egregiamente rappresentato dalla miss Felicia Ingenito. I due presentatori, Diego Sanchez e Gilda Arpino, hanno così aperto la serata dando il là alla passerella delle diciotto ragazze in gara per conquistare un posto alla finale regionale di Sorrento.

Il ricco menu di questa puntata vicana del tour di Miss Universo ha offerto un po’ di tutto al pubblico presente alla SS. Trinità. Dopo la prima passerella delle miss in occhiali da sole – targata ottica “Your eyes” – è giunto il momento della danza, con gli stacchetti curati dalle scuole “Crazy Dream” e “Tersicore” e, poi, della ginnastica. Omaggio alle Olimpiadi di Londra con tre atlete provenienti dal “Gymnasyum club” di Vico Equense già insignite del titolo nazionale, esibitesi in piroette ed acrobazie davanti al pubblico.

Momento canoro con la parentesi dedicata a Massimo Ranieri a cura del presentatore Diego Sanchez, che ha ripercorso alcuni cavalli di battaglia del cantautore partenopeo quali Perdere l’amore e Erba di casa mia.

Grande spazio per le sfilate di moda, da quella in abito eco-chic, a cura della stilista Maria Mauro, alla parata di abiti da sera a cura dell’atelièr “Hallo Style” di Luigi De Martino.

Ospite a sorpresa Floriana Messina, direttamente dal Grande Fratello 12. Finale con premiazione da parte della giuria delle otto miss che andranno a contendersi lo scettro alla finale regionale di Sorrento. Questo l’ordine d’arrivo :

1° Daphne Da Silva “Miss Universe Italy – Vico Equense”

2° Shana Caminada  “Miss Universe Italy”

3° Aurora Martina Russo  “Miss Legea”

4° Thaysia Bondaz  “Miss Lgm Italy”

5° Sabrina Castellano

6° Federica Marciano

7° Alexa Castiello

8° Maria Rita De Cesare

Le otto ragazze proseguiranno il loro sogno partecipando alla finale regionale di Sorrento. Reginetta della serata la salernitana Daphne Da Silva, incoronata da Aniello Di Vuolo, padrone di casa nonchè presidente della Fondazione Beni e Attività culturali, affiancato dall’assessore comunale Antonio Di Martino e Floriana Messina (Gf 12).

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRavello festival: una serata di musica dedicata a Lucio Dalla
SuccessivoMeta: l’amministrazione valuta proposta dell’Asl per poliambulatorio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.