San Giuseppe Vesuviano: finalmente abbattuto il vetusto ex bagno pubblico di Piazza Elena D’Aosta

Ai tanti Sangiuseppesi, non sembra vero, ma da alcuni giorni, è stato finalmente abbattuto e interrato il vetusto ex bagno pubblico, collocato in Piazza Elena D’Aosta (vedi foto) che era diventato ormai una mini discarica a cielo aperto, con un ammasso di bottiglie e quant’altro da cui proveniva un odore nauseabondo.

Finalmente. La Commissione Straordinaria, presieduta dal prefetto Cinzia Guercio, ha ascoltato le lamentale più che legittime dei cittadini ed ha fatto abbattere quest’altro sconcio. Un altro tassello importante verso il recupero di un paese che nell’immediato passato era diventato sempre più degradato, e che ora si avvia ad un lento recupero sociale.

Eppure, ricordiamo che accanto a questo luogo, in passato, venivano organizzate varie feste e sagre nostrane, in barba a tutte le precauzioni igieniche sanitarie. Ora i cittadini del ridente paese vesuviano si auspicano che prima del termine del mandato del Commissariamento, la commissione straordinaria, regali qualche altra chicca ai Sangiuseppesi, quale, ad esempio, la riqualificazione delle fatiscenti strutture sportive. Staremo a vedere.

Giuseppe Scudieri

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano