Riccardo Maria Strada nuovo direttore dell’ Area Marina Regno di Nettuno. Le perplessità dei Verdi Ecologisti

“Il nuovo Direttore dell’ Area Marina Regno di Nettuno , nominato in pieno agosto, che comprende le  isole di Ischia e Procida è di nuovo Riccardo Maria Strada – raccontano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il garante regionale del Sole che Ride Carmine Attanasio – che fu già direttore del sito ambientale dal 2008 al 2010. La sua gestione a nostro avviso è stata caratterizzata in passato da vicende che hanno poco a che fare con la tutela ambientale del territorio e del mare. Addirittura lo stesso Strada autorizzò l’ allevamento per la mattanza dei tonni rossi nelle acque “protette” di Procida. Inoltre sempre a nostro parere la sua gestione è stata caratterizzata da una serie di fallimenti nella tutela delle acque isolane per questo la sua riconferma ci lascia stupiti e profondamente perplessi”.
“Purtroppo – continuano Borrelli e Attanasio – dopo due anni di polemiche e congelamento di fatto dell’ area marina protetta da tempo purtroppo alla deriva la direzione anche per volontà dell’ attuale Ministro dell’ Ambiente è ricaduta su questa persona. Ci auguriamo che questa seconda volta sia diversa dalla prima anche nella gestione dei compensi agli amministratori e nell’ uso delle poche risorse pubbliche a disposizione. In ogni caso vigileremo con attenzione affinchè l’ Area Marina non sia definitivamente affondata da inefficienze burocratiche e cattiva politica come purtroppo a nostro avviso è avvenuto fino ad oggi”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense, biciclette a noleggio contro l’inquinamento
SuccessivoPuteolana 1902 Internapoli, ultimi acquisti e turno di coppa con il Savoia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.