A Saviano “Suoni di…vini 2012”

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con Suoni Di…Vini, la festa popolare ideata dall’Arci Masaniello e organizzata insieme all’Associazione Laboriosi.it – Uno Spazio Aperto. Una festa che si terrà nel weekend che parte da venerdì 14 e finirà domenica 16 settembre nell’ormai consolidata location: il Parcheggio Comunale sito nel  Piazzale De Nicola a Saviano (NA).

Grazie all’organizzazione della Pro Loco e il supporto del Comune di Saviano, quest’anno la nostra festa è stata inserita nel contenitore programmatico estivo chiamato “E…state con noi a Saviano sotto le STELLE”, un contenitore che vede per quest’anno impegnate tutte le realtà associative, sportive e culturali di questo paese, unite in una programmazione comune e senza sovraffollamenti.

Una festa che quest’anno si contornerà di tanta musica con la prima edizione del Festival per Gruppi Emergenti Suoni Di…Vini Rock Fest dove si alterneranno sul palco quattro gruppi + un headliner con i loro sound, la loro grinta e le loro storie da raccontare. I gruppi che quest’anno faranno parte di questo festival sono in ordine; SevenLights, La Rua Catalana, Silencebroke, Leros e Claudio Domestico in arte GNUT con il suo Tour. Inoltre ci saranno incontri culturali quali la presentazione del libro “Viaggio nell’Italia dei Beni Comuni” e un incontro con il regista Giuseppe Ferrara, con la forza e l’energia di tammorre e castagnette per la Festa della Tammorra e la classe e l’eleganza di Marianna Sarappa con la sua scuola di danza Feeling and Dance.

A fare da cornice a queste iniziative ci saranno delle mostre artistiche e fotografiche curate dall’Associazione Laboriosi.it.  Per ultima cosa, ma non per importanza, la presenza di stand artigianali ed enogastronomici dove sarà possibile visitare e conoscere realtà imprenditoriali della Campania e gustare i prodotti e i vini delle nostre terre.

 “Siamo associazioni nate sul territorio e dal territorio, abbiamo la passione per ciò che facciamo e crediamo molto che il territorio dove viviamo debba crescere grazie ad iniziative culturali e popolari atte a promuovere artisti e attività artigianali, imprenditoriali e industriali. Con questa nuova edizione di Suoni Di…Vini cercheremo di portare nuovamente tutta questa passione e trasmetterla ai  visitatori oltre che ai protagonisti e attori di questi tre giorni di festa. Crediamo nei giovani, nel loro potere e nel futuro migliore che questi possono creare. Ma per farlo dobbiamo insegnare loro il modo e fornirgli gli strumenti, il resto lo devono fare loro. Produrre e costruire per il territorio e per questo paese.”

PROGRAMMA

VENERDI’ 14.09.2012

  • Ore 19.00 Apertura Suoni Di…Vini 2012 e Stand Enogastronomici
  • Ore 19.30 Apertura Mettiti in Mostra Live Tour (Mostre Artistico/Pittorico/Artigianali)
  • Ore 21.00 Suoni Di…Vini Rock Fest (Festival Gruppi Emergenti)

◦       Sevenlights

◦       La Rua Catalana

◦       Silencebroke

◦       Leros

◦       GNUT

SABATO 15.09.2012

  • Ore 19.00 Presentazione libro “Viaggio nell’Italia dei Beni Comuni (AA.VV a cura di P. Cacciari, N. Carestiato e D. Passeri – Marotta e Cafiero Editori 2012). Interverranno con noi Rosario Esposito La Rossa (Editore) e Ileana Bonadies (Autrice) . Modera Giacomo Ambrosino (Ass. Laboriosi.it)
  • Ore 20.00 Apertura Stand Enogastronomici
  • Ore 21.00 Festa della Tammorra: “Nacchere e Tammorre con Gli Amici della Tammorra”

DOMENICA 16.09.2012

  • Ore 17.00  Simultanea di Scacchi a cura di Arcimatto
  • Ore 19.30 Presentazione Rassegna Cinematografica “La Mafia…un MALE ITALIANO” a cura della Pro Loco Il Campanile Saviano. Incontro con il Regista Giuseppe Ferrara (Giovanni Falcone, Il Caso Moro, Cento giorni a Palermo)
  • Ore 20.30 – Saggio di Danza Scuola di Ballo Feeling and Dance di Marianna Sarappa
  • Ore 22.30 –  Karaoke Di…Vino 
  • Ore 23.59 – Estrazione Sorteggio Suoni Di…Vini 2012.
  • Ufficio Stampa GMPhotoagency.com di Giacomo Ambrosino www.gmphotoagency.com  info@gmphotoagency.com –  fb. GMPhotoagency

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano