San Felice a Cancello: la pioggia non fa bagnare le Magliette

Lo spettacolo di Miss Maglietta Bagnata, programmato per il 10 agosto a San Felice a Cancello (CE), è stato rimandato per motivi meteorologici. Una spettacolare grandinata ha fermato l’evento e le Miss hanno preferito non farsi bagnare da una naturale pioggia. L’evento al Caffè Chersoni è stato rimandato al 18 agosto. La serata riempirà il prossimo weekend di Maglietta Bagnata incastrandosi tra altre due serate: venerdì 17 al “Quick Break” di Capodrise (CE) e domenica 19 a “Il Gatto Nero” di Pignataro Maggiore (CE). Malizia, giochi e divertimento con il coinvolgimento di due bagnini scelti tra il pubblico e un goliardico Pompiere che cercherà di spegnere i bollenti spiriti. Una giuria tecnica decreterà una vincitrice per ogni serata, quella che saprà meglio mostrarsi, quella che saprà giocare meglio col proprio corpo, esibendosi con maliazia ed eleganza. La giuria popolare, rappresentata da tutto il pubblico, sceglierà per acclamazione la Miss che rappresenterà il locale e la città ospitante alla finale nazionale.

Le serate saranno condotte da Fabio Still che, da questa edizione, è il Capitano del vascello di queste Donne Pirata, che non hanno come arma una spada o una pistola, ma una semplice maglietta bianca.

A Michele Ciliento, patron di vari concorsi di bellezza, abbiamo chiesto un parere a proposito di qualche critica nei confronti di queste manifestazioni apparsa sul web nei giorni scorsi: “Apprezzo chi proferisce impegno mentale per critiche finalizzate alla positività e al miglioramento, disprezzo chi gratuitamente si erge a giudice e nasconde il proprio complesso di inferiorità dietro falsi moralismi dettati solo da invidia e gelosia nei confronti di queste ragazze che sono belle, ma anche libere di dare sfogo alla propria intelligenza e che hanno scelto di vivere con lealtà, goliardia e senza volgarità. Reputo più volgare chi fa delle accuse solo per abitudine condannando tutto ciò che è diverso da loro”.

Sul circuito TV Blu Italia a diffusione nazionale verrà trasmessa la sintesi delle serate.

Guido Cuccari

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano