Serena Del Gaudio è la prima Miss Ondina Meta di Sorrento

Nel rinnovato scenario molto suggestivo e ricco di piante e verde del Giardino degli Agrumi, alla presenza di oltre 800 persone, si è svolta la dodicesima tappa di Miss Ondina Sport.

Prima esperienza a Meta di Sorrento per il concorso di bellezza del patron Geremia Schiavo e grande successo ottenuto anche grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Trapani.

Anche questa tappa della 19^ edizione di Miss Ondina è stata presentata dall’insostiuibile Conte Max in compagnia della bellissima ed elegante Miss Ondina 2009 Tahisia Bodnar che è ormai a pieno titolo lanciata nel modo della moda.

La giuria che ha valutato le 25 ragazze provenienti da tutta la provincia era formata da:

Gennaro Cirillo direttore de il Gazzettino Vesuviano, Francesco Marra presidente ProLoco di Meta, Giacomo di Nocera imprenditore, Vincenzo Castellano Forum dei Giovani, Veronica Famiani laureata in Scienze Politiche, Augusto Ercolano, consigliere delegato allo Sport, Turismo e Spettacolo, Elena Russo, funzionario Turismo-Spettacolo e presidente della giuria, Massimo Starita assessore a Verde e Demanio, Domenico Gallo agente di moda, Angelina Ungaro imprenditrice, Giovanni Aiello avvocato.

Le ragazze sono state preparate e coordinate dalla grande professionalità del Coreografo Antonio Esposito, dalla esperienza della professoressa Virgilia Varone e da Antonino Di Giacomo. Le acconciature sono state effettuate dall’equipe Charme & Beauty. Le foto dell’evento sorrentino sono di Rino Galantuomo, fotoreporter de “Il Gazzettino vesuviano”

Ben quattordici le ragazze che sono passate alla semifinale del 7 settembre alle Terme di Stabia:

Antonella Fattorusso di Meta, Maria Tammaro di Calvizzano, Beatrice Monti di Ischia, Alessia Gusmano di Castellammare di Stabia, Serena Del Gaudio di Pompei, Alida Esposito di Sorrento, Sara Moio di Napoli, Alessia Scarica di Castellammare di Stabia, Clarissa Pannullo di Scafati, Vera Manganaro di Vico Equense, Carla Esposito di Castellammare di Stabia, Maria Fusco di Agerola, Tatyana Kyselova di Castellammare di Stabia, Federica Marciano di Meta.

Ad animare e completare con il loro talento la bella serata in costiera la grande  voce del tenore Giuseppe Gambi accompagnato dalla Vocalist Lauren che hanno presentato brani lirici e leggeri che hanno dato un tocco di maglia al giardino che ha ospitato la bella manifestazione. Non potevano mancare le voci e la bravura di Giuseppe Amendola e della cantante e attrice Anna Capasso. Ospite straordinario il cabarettista Nando Varriale che come sempre ha regalato alcuni minuti di schietta ironia al pubblico intervenuto.

Nel finale, ad aggiudicarsi le tre fasce in palio sono state Clarissa Pannullo, premiata dal consigliere Ercolano con la fascia di Miss Il Gazzettino vesuviano. Clarissa ha  17 anni, è alta 1,70 e vive a Scafati. Del segno dell’ Ariete pratica kick-box e sogna di diventare un Carabiniere.

La seconda fascia assegnata e conferita da Angelina Ungaro è stata quella di Miss Eleganza, andata  a Vera Manganaro, sedicenne di Vico Equense. Alta 1,74, di del segno dell’Acquario, pratica pallavolo e sogna di  diventare una pediatra.

Miss Meta di Sorrento,  premiata dall’assessore Massimo Starita e dalla presidente di giuria Elena Russo, è Serena del Gaudio. Diciotto anni, alta 1,70 abita a Pompei. Il suo segno e quello della Vergine, la sua passione la danza classica che pratica da quando era molto piccola, sogna di diventare una ballerina.

La prossima tappa del fortunato concorso di bellezza sarà il 28 agosto al Gran Caffè Vesuvio di Boscoreale, noi ci saremo.

Angela Del Gaudio 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano