“Estate Sicura”, doppio intervento della Polizia Municipale di Castel San Giorgio

228

Nell’ambito di una sempre maggiore attenzione alla sicurezza dei cittadini e nel rispetto della legalità, prosegue con ottimi risultati il progetto “Estate Sicura”, voluto dall’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio, organizzato dal Comandante della locale Polizia Municipale Giuseppe Contaldi e dal consigliere delegato Vincenzo Capuano.

Nello specifico, durante uno specifico servizio di vigilanza del territorio i vigili urbani hanno individuato un manufatto, in località Lanzara, completamente privo di ogni permesso, e che occupava una superficie totale di circa 900 mq e per una altezza complessiva di circa 6,50 mt.

Il maggiore Contaldi e gli agenti presenti sul posto, hanno accertato che la struttura era priva di autorizzazioni e, dopo il sopralluoggo effettuato dall’U.T.C. (Ufficio Tecnico Comunale), è scattato il sequestro del cantiere con immediata relazione inviata all’Autorità Giudiziaria competente.

Ma l’attività degli agenti di polizia municipale di Castel San Giorgio non si è fermato a questa operazione. Nel pomeriggio di martedì 21 agosto, avvisati da alcuni cittadini di un incendio in località “Collina dell’Annunziata”, frazione Castelluccio, che si stava propagando verso il centro abitato, i vigili Alfonso Rapido e Francesco Coppola si sono recati sul posto, coordinati dal Comandante Contaldi. Allertata la centrale operativa dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Nocera Inferiore, i caschi bianchi sangiorgesi si attivavano nelle prime operazioni di spegnimento attraverso l’utilizzo di una pompa idrica.

Gli agenti, inoltre, si erano accorti che in una abitazione che stava per essere attinta dal fuoco, vi era una donna che dormiva nella sua camera da letto. Rapido e Coppola provvedevano ad allontanare la signora dalla propria casa senza conseguenza alcuna. All’arrivo dei caschi rossi nocerini le fiamme erano state quasi del tutto domate. Per i residenti insomma soltanto lo spavento ma nessun problema.

Soddisfazione è stata espressa per questi interventi della Polizia Locale da parte del Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella

Lascia una risposta