Palermo-Napoli, In & Out

In:

Marek Hamsik: una delle migliori partite disputate dallo slovacco da quando gioca nel Napoli! Giocare da centrocampista avanzato giova a lui e quindi a tutta la squadra. Realizza un gol formidabile sia per potenza che per tempismo. Serve un assist d’oro che Maggio sfrutta nel migliori dei modo. Poi sciorina un calcio fatto di giocate di classe e tanto fosforo.

Edinson Cavani: non solo attaccante, ma anche centrocampista e difensore. Il classico attaccante moderno che tutte le squadre vorrebbero, ma che solo il Napoli possiede. Riesce a sbagliare un gol praticamente fatto che, tuttavia non incide sulla sua prestazione personale che risulta essere altamente positiva. Realizza la rete del definitivo 3 a 0. A breve riceverà un sostanzioso aumento dell’ingaggio che merita senza ombra di dubbio.

Cristian Maggio: uno, se non il migliore, laterale che gioca nel campionato italiano. Macina chilometri su chilometri restando sempre lucido. Essenziale sia nella fase offensiva che difensiva. Realizza un gol bellissimo restando lucidissimo anche  dopo aver percorso 40 metri.

Hugo Campagnaro: gli attaccanti palermitani non riescono mai a superarlo. Giganteggia sia in fase difensiva che offensiva, infatti si propone spesso anche nella costruzione del gioco risultando essere sempre molto incisivo. Gamberini and company dovranno davvero sudare le cosiddette sette camice per cercargli di toglierli il posto da titolare.

Walter Mazzarri: vince la sfida contro Sannino, una delle sue “bestie nere”. Sbaglia solo la sostituzione di Insigne non inserendo subito Vargas, ma puntando su Dzemaili dando così al Palermo la possibilità di avanzare e rendersi più pericoloso.

Out:

Gokhan Inler:  il meno lucido della truppa azzurra. Perde parecchi palloni e non apre il gioco come lui e mister Mazzarri vorrebbero. E’ molto evidente che non si trova ancora nelle piena forma. Solo giocando con continuità potrà esserlo, nel frattempo va sostenuto e incoraggiato.

Mimmo Lucci

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano