Giovedì 30 agosto a Lauro, suggestivo concerto con lettura di brani a mezzanotte

3720

Fremono i preparativi per l’evento “Brimborium” in programma domani, giovedì 30 agosto, a Lauro (Av). Si tratta di una manifestazione molto particolare: lettura di brani e concerto di una violoncellista a mezzanotte, nella cripta della chiesa, per la durata di circa un’ora. Parteciperanno con una lettura di brani scelti gli attori Franco Nappi e Venanzio Amoroso, suonerà la violoncellista maestra Anna Bruno Corrado. Prima di questo evento, giunto alla seconda edizione dopo il successo dello scorso anno, si terrà, sempre giovedì 30, alle 21,30 in piazza marginale Lancellotti una sfilata di alta moda (moda sposa e casual) organizzata dai parrucchieri Alfredo  e Carmela. Rinviato per ragioni tecniche organizzative la manifestazione in programma venerdì 31 agosto, alle ore 21,30 in Piazza Syfridina.

Torna a Lauro InVita – dopo la fortunata partecipazione dello scorso anno – Maryam Tancredi, la ragazza di 12 anni giunta in finale alla quinta Edizione di Ti Lascio Una Canzone, programma canoro in onda su Rai Uno. La giovanissima artista parteciperà il 1 settembre, alle ore 21,00 in piazza Municipio a Lauro alla manifestazione/tributo al grande maestro Lucio Dalla dal titolo “Caro Lucio… ti canto”. Insieme a lei tanti cantanti locali, ospiti d’onore e qualche piacevole sorpresa. Per quanto riguarda gli appuntamenti successivi ancora il 2 settembre, alle ore 18,30, in piazza Marginale Lancellotti, spazio agli sportivi con “Ride di Spinning”, duro allenamento aerobico e anaerobico in sella ad una bike. Sempre il 2 settembre, ma alle ore 21,00, presso il Castello Lancellotti ci sarà la commedia teatrale “Tre pecore viziose” a cura della compagnia locale “I puzinielli” con la collaborazione del Comitato festa di Lauro. Il 15 settembre, invece, “Festa dell’altro Borgo”. Ritornano le famose visite ai quartier di Lauro, si comincia dal quartiere di Fellino, a partire dalle 20.30, alla scoperta dei luoghi più suggestivi e affascinanti del paese, attraverso spettacoli, laboratori, incontri ed “eventi di varia natura”, nel senso di eventi “eterogenei” dal punto di vista dell’espressione artistica e culturale ma soprattutto nel senso che sarà il quartiere stesso da diversi punti di vista, ad essere partner delle proposte.

 

Il programma:

30 agosto, ore 21,30, Piazza marginale Lancellotti: sfilata di alta moda con miss Campania e miss Avellino.

 

30 agosto, ore 24,00, Cripta della Chiesa della Pieta: “Brimborium” concerto/esibizione a mezzanotte.

 

1 settembre, ore 21,00 in piazza Municipio: “Caro Lucio… ti canto”. Tributo al grande maestro Lucio Dalla.

 

2 settembre, ore 18,30, piazza marginale Lancellotti: “Ride di Spinning”, duro allenamento aerobico e anaerobico in sella ad una bike.

 

2 settembre, ore 21,00, Castello Lancellotti: commedia teatrale “Tre pecore viziose” a cura della compagnia locale “I puzinielli” con la collaborazione del Comitato festa di Lauro

 

15 settembre: “Festa dell’altro Borgo”. Ritornano le famose visite ai quartier di Lauro, si comincia dal quartiere di Fellino, a partire dalle 20.30, alla scoperta dei luoghi più suggestivi e affascinanti del paese, attraverso spettacoli, laboratori, incontri ed “eventi di varia natura”, nel senso di eventi “eterogenei” dal punto di vista dell’espressione artistica e culturale ma soprattutto nel senso che sarà il quartiere stesso da diversi punti di vista, ad essere partner delle proposte.

Lascia una risposta