Boscoreale, Capomacchia ai cittadini: “Grazie per le vostre osservazioni”

 Grazie per le Vostre osservazioni. Mi sono utili per indirizzare gli sforzi che con il personale del Comune stiamo facendo proprio nella direzione che indicate.

Più notizie, più proposte portano più iniziative.

Vogliamo offrire la città ai turisti per smuovere l’economia?

Prima di tutto puliamola. Il nuovo direttore generale di Ambiente Reale sta preparando un nuovo piano di igiene urbana e di raccolta differenziata. Il 3 settembre partiranno i lavori per ampliare l’isola ecologica. Vi invito tutti il 15 e 16 settembre a pulire la città così  da tirar fuori il tesoro che è Boscoreale dalla immondizia sotto cui è stato sotterrato. Accordi con i comuni confinanti consentiranno di migliorare viabilità e prevenzione, ma l’apporto dei cittadini è indispensabile. Ognuno concorra a proteggere il proprio “tesoro”.

Il parco, riaperto, ha già ospitato iniziative collettive ed altre ne sono state proposte e autorizzate. L’invito a rispettare la legge e i regolamenti, anche con l’annuncio di azioni di controllo, serve, come per gli avvisi sugli autovelox, a indirizzare i cittadini verso percorsi di legalità.

Prepariamoci, per i prossimi mesi, ad accogliere convenientemente  turisti e visitatori richiamati da proposte culturali, folcloristiche e mercatali, abbellendo la città e rendendola vivibile.

Grazie di cuore a tutti e in special modo a chi vorrà aiutarci ad aiutarvi.

Il Commissario Prefettizio

 Michele Capomacchia

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, Capomacchia approva i regolamenti sui servizi sociali
SuccessivoAttivazione dei servizi scolastici a Castel San Giorgio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.