Donadio: “Più visibilità alle sedute del consiglio comunale di Sant’Antonio Abate”

“Le sedute del Consiglio Comunale del comune di Sant’Antonio Abate vanno rese pubbliche! Non basta la convocazione a mezzo manifesto pubblico o diffusione mediante il sito internet del comune medesimo, occorre ripristinare al più presto un servizio di informazione doveroso nei confronti dell’elettorato di ambo le parti, maggioranza ed opposizione”. Lo dichiara il consigliere comunale dell’Italia dei Valori Donatella Donadio che oggi ha presentato interpellanza comunale su tale argomento.

“Da circa un anno il servizio di diffusione mediante web è stato sospeso, da allora solo qualche sporadico cittadino si è visto seguire i lavori consiliari raccontati all’indomani da qualche assessore desideroso di dare pubblicità a qualche suo progetto passato in seduta oppure mediante comunicato stampa sempre però vicini all’amministrazione” continua la Donadio, che aggiunge “va ripristinato già dalla prossima seduta il consiglio comunale in etere e via web. Nelle mire dell’amministrazione dovrebbe esserci la massima trasparenza comunale, permettendo a tutti i cittadini di sapere su chi propone, su chi tace, chi sbadiglia, chi addirittura nemmeno si presenta in Aula”.

“Le sedute del Consiglio – conclude l’esponente Idv – potrebbero essere trasmesse come già avveniva in passato, in convenzione con qualche emittente televisiva, in differita in base all’orario di convocazione del consiglio e comunque in prima serata il giorno dopo la convocazione della seduta, mentre per il web si potrebbero trasmettere in diretta sul sito http://www.comune.santantonioabate.na.it/ dove resterebbero disponibili per la visione on-demand in una apposita sezione creando un archivio storico – visivo del lavoro consigliare”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEuropa League: Ecco le avversarie del Napoli nel girone F
SuccessivoIl positivo bilancio di tutta la Festa dei Gigli 2012. La vittoria di tutti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.