Napoli, borseggiatore sulla linea R2: arrestato da poliziotto fuori servizio

Ieri pomeriggio, un agente del Reparto Prevenzione Crimine Campania, libero dal servizio, ha arrestato il 48enne pregiudicato cittadino algerino Mohamed Chikaoui. Il fatto è avvenuto alle 12.50 circa, a bordo di un autobus della linea urbana R2. Il poliziotto lo ha sorpreso mentre, nei pressi della fermata di Piazza Bovio, infilava la mano prima nelle tasche di un uomo impossessandosi del cellulare e poi nello zainetto portato in spalla da una donna. Dopo essersi fatto largo tra la folla dei passeggeri, l’agente è riuscito a raggiungere lo straniero, a qualificarsi e bloccarlo. L’uomo ha quindi lasciato cadere il telefono a terra subito raccolto dal poliziotto.

 

Sceso dall’autobus, il poliziotto è stato raggiunto dai colleghi di una “volante” che lo hanno condotto insieme allo straniero presso gli uffici della Questura. Successivamente è stato rintracciato il proprietario del telefono cellulare che a causa del numero eccessivo di passeggeri sul bus non si era accorto di nulla.

 

Nel pomeriggio il proprietario del cellulare si è recato anch’egli presso gli uffici della Questura, ha riconosciuto il proprio telefono cellulare che gli è stato restituito e ha denunciato l’algerino.

 

Mohamed Chikaoui, già destinatario di un provvedimento di espulsione e tra l’altro condannato per rapina, è stato quindi dichiarato in stato di arresto per furto aggravato.

 

In giornata sarà processato e giudicato con rito direttissimo.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, due rapine in una sola sera: 25enne tradito da codice a barra
SuccessivoSalerno: la Cstp garantirà la prosecuzione del servizio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.