Primo punto per la Juve Stabia

Primo punto della stagione conquistato dalla J.Stabia in virtù del pari contro il Vicenza. Risultato equo alla luce di una partita nel complesso poco brillante. J.Stabia ancora da registrare con poco costrutto a centrocampo ed in attacco. Tutto nel primo tempo con le reti di Malonga e Scognamiglio, nella ripresa davvero poco e niente nonostante i cambi apportati da Braglia per dare una scossa alla squadra di casa. Tanta volontà ed ardore per i giallo-blu ma in generale la qualità mostrata dalla J.Stabia non è stata elevata. La prossima settimana le Vespe sono attese dalla difficile trasferta di Novara.

Novità a centrocampo per la J.Stabia:Genevier parte titolare così come Erpen, assente Danievicius in avanti in quanto convocato nella nazionale lituana. Nel Vicenza i nuovi arrivi (Laczko, Padalino e Semioli) ancora non sono disponibili. I veneti si presentano con un ottimo attacco con Pinardi, Plasmati e Malonga.

Al 5’ affondo di Mbakogu ma in area non riesce a liberarsi del difensore e l’azione si spegne. Al’ 8 Vicenza in vantaggio: Mustacchio si invola sulla destra, palla in area dove Plasmati fa velo per Malonga che solo trafigge Seculin. Retroguardia stabiese davvero impreparata. Il ritmo della partita si alza con la J.Stabia alla ricerca del pari ma troppo imprecisa nella costruzione del gioco, Vicenza ordinato dietro con centrocampo pronto ad appoggiare le ripartenze. Al 18’ pareggio della J.Stabia: punizione dalla destra, mischia in area con i difensori veneti che si fanno impallinare da Scognamiglio bravo a metterla dentro in mezza rovesciata di sinistro.  Al 22’ J.Stabia vicino al gol: gran suggerimento dalla sinistra di Dicuonzo, Bruno liscia in area piccola e Mbakogu la mette fuori da due passi.  Al 27’ il Vicenza di prova di testa con Plasmati bravo a deviare un cross dalla sinistra in area, Seculin blocca. A 38’ contropiede stabiese con Erpen,uno dei migliori, lancia Zito sulla sinistra in area, ma l’esterno viene beccato in off side di un pelo: occasione sprecata. Il primo tempo termina sull’1-1. La J.Stabia ha sofferto a centrocampo, dove Genevier e Mezavilla non sembrano ancora avere il passo giusto per dettare le azioni in attacco. Vicenza ben organizzato e veloce nelle puntate offensive.

La ripresa inizia con una J.Stabia che parte di buona lena ma in avanti la manovra è sempre imprecisa e poco efficace.  Al 13’ tentativo del Vicenza con Giani su punizione dai 25 metri, palla alta. A 15’ dentro Acosty per Erpen, sicuramente uno dei più in palla degli stabiesi. Al 26’ dentro Vinci per Dicuonzo e Caserta per Mbakogu: cambio di modulo per i giallo-blu che passano al 4-3-3 con Acosty, Bruno e Zito in attacco. La J.Stabia preme ma sempre con poca qualità e senza manovra corale.  Al 31’ ci prova Acosty ma la palla è fuori. Quattro minuti di recupero ma il risultato non cambia: finale 1-1 con poche emozioni nella ripresa con l’impressione che alla fine entrambe le squadre si siano accontentate del pari.
Da segnalare che il premio Romeo Menti è stato assegnato a Gennaro Scognamiglio eletto dalla stampa quale migliore in campo.

Tabellino:

J.Stabia (4-4-2): Seculin 6; Baldanzeddu 6, Maury 5,5 , Scognamiglio 6,5 , Dicuonzo 5 ( 26’st Vinci 5,5) ; Erpen 6,5 ( 15’st Acosty 5,5) , Mezavilla 5,5 , Genevier 5,5 , Zito 6; Bruno 5,5 , Mbakogu 5 ( 26’st Caserta 5,5). A disp.: Nocchi, Agyei,  Improta,  Murolo. All.:P.Braglia 6

Vicenza (3-4-1-2): Pinsoglio 6; Martinelli 6,5 , Pisano 6, Brighenti 6 ( 11’st Giani 6) ; Mustacchio 6,5 , Castiglia 6,5 ,Misuraca 6, Di Matteo  6; Pinardi 6,5(42’st Giandonato sv) ; Plasmati 6 (33’st Giacomelli sv) , Malonga 6,5 . A disp.: Coser, Maiorino,Giani, Camisa,Gentili. All.: R.Breda 6

Arbitro: Manganiello di Pinerolo 6,5

Guadalinee: Cucchiarini-Ceccarelli

Quarto uomo: Fiore di Barletta

Marcatori: 8’pt Malonga (V), 18’ pt Scognamiglio (J)

Ammoniti: Di Matteo (V) , Plasmati (V), Castiglia (V), Martinelli (V)

Note: spettatori  2507 ( abbonati 1405, paganti 1102) per un incasso complessivo di 32.848,50 euro  . Angoli 5-2. Recupero 1’pt- 4’st

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia-Vicenza: i convocati
SuccessivoAncora crolli agli Scavi di Pompei. Rischio sicurezza per turisti ed operatori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.