Ottaviano: si è svolta la presentazione del “Siani reportage prize”

Si è svolta oggi la premiazione del “Siani reportage prize”, concorso foto e video in memoria di Giancarlo Siani, giornalista ucciso dalla camorra. L’evento conclusivo al Palazzo Mediceo di Ottavianoha visto la partecipazione, di Mario Iervolino, sindaco di Ottaviano, Pasquale Testa, editore Phoebus, Salvatore Manzi, direttore artistico Srp, Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania e i giornalisti Pietro Gargano, Sandro Ruotolo. Modera il dibattito Chiara Marasca. I vincitori, selezionati da una giuria di esperti, sono stati premiati da Paolo Siani, fratello di Giancarlo. A seguire, l’intervento musicale di Marco Zurzolo.

Il concorso Siani Reportage Prize, sul tema della scuola, è stato ideato da Pasquale Testa e Salvatore Manzi della casa editrice Phoebus Edizioni e sostenuto da Paolo Siani. L’iniziativa ha goduto del patrocinio del comune di Napoli, comune di Torre Annunziata, comune di Ottaviano, provincia di Napoli, regione Campania, Fondazione Valenzi, Fondazione Polis, Il Mattino, Reportage, Ordine nazionale dei Giornalisti, Ordine dei Giornalisti della Campania, Accademia di Belle Arti di Napoli e Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStudenti anticamorra festeggiano il compleanno di Siani presso la sede de “Il Mattino” di Napoli
SuccessivoPompei: arriva la seconda edizione del Cinema Festival cittadino dal 20 al 22 settembre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.