Gragnano, corsi gratuiti per le arti manovali

Il centro Giovani S. Caterina di Gragnano ha organizzato per il mese di settembre due corsi gratuiti e aperti a tutti: uno di Uncinetto e uno di Presepe. Il corso di uncinetto si svolgerà ogni lunedì alle ore 20 presso la sede del centro anziani “Anni d’argento” di Piazza Trivione. Con il seguente programma: Punti base; Uncinetto tunisino; Uncinetto a forcella; uncinetto filet; Uncinetto d’Irlanda e Uncinetto per accessori moda. Prossima lezione lunedì 24 settembre. Responsabile:Paola Milano.
Collaboratrici:Caterina Contarino e Angelina Scala. Mentre il corso di presepe  ha origine nell’ottobre del 2009,quindi è ormai una prassi consolidata.
Il presepe realizzato lo scorso anno ha partecipato alla mostra “patores” organizzata dall’associazione Kesed di S.Giovanni al Teduccio.
Anche quest’anno è previsto la realizzazione di un nuovo presepe. Il corso avrà inizio da mercoledì 26 settembre  e si svolgerà  ogni mercoledì alle ore 20 presso la sede del centro anziani “Anni d’argento” di Piazza Trivione.

Responsabili: Antonio del Gaudio, Francesco Palumbo e Lorenzo Gerardo Mirto.

                                                                                       Libera Padovano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCapri: denunciato per aver venduto alcoolici ai minori
SuccessivoAncora in strada la protesta dei termali a Castellammare di Stabia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.