Partecipate, Iannone: “Pronti al dialogo, Provincia ha già recuperato in efficienza e nel contenimento dei costi”

«La Provincia di Salerno ha attuato una politica di risanamento dell’Ente che ha consentito notevoli risparmi e ha riguardato anche le società partecipate». Lo dichiara il vicepresidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, in riferimento alle affermazioni del segretario regionale della Cisl, Lina Lucci.

«L’Arechi Multiservice, per fare un esempio – spiega – era praticamente sull’orlo della liquidazione, con due bilanci in perdita mentre oggi, a partire dal 2011, è in attivo. Questo a dimostrazione che le amministrazioni di centrosinistra utilizzavano le società partecipate  e, quindi, anche l’Arechi Multiservice, come delle vere e proprie cassaforti sulle quali scaricare i propri debiti».

«Pertanto – aggiunge il vicepresidente della Provincia – non si capisce perché negli anni passati, quando il denaro dei cittadini veniva letteralmente dilapidato per consulenze, fitti inutili e contributi a pioggia, la Cisl non sia intervenuta e, invece, lo fa proprio ora che si è recuperato in termini di efficienza e di razionalizzazione e contenimento dei costi».

«Siamo ben lieti, ad ogni modo, come ho chiarito nel corso dell’indirizzo di saluto che ho avuto l’onore di portare ai nostri ospiti in occasione del convegno – conclude – che oggi il segretario della Cisl voglia dialogare su questi temi e se ha qualche proposta concreta da fare oltre a quello che è già stato fatto, la Provincia di Salerno è disponibile, coerentemente al principio della concertazione che si condivide da sempre, nell’auspicio che quelli della Cisl non siano soltanto annunci di maniera».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIpotesi di peculato in Regione Campania. Blitz delle fiamme gialle al Centro Direzionale
SuccessivoGuardie ambientali, scelta l’associazione: a Castellammate le ronde contro sacchetto selvaggio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.