Autostrade, Cirielli: “No a chiusura svincolo Angri, danni per tutta la comunità”

«Comprendo le preoccupazioni dei cittadini di Angri ed esprimo la mia vicinanza al sindaco Pasquale Mauri per la paventata chiusura dell’attuale svincolo autostradale». Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli.

«Nel ringraziare il Governo Berlusconi e l’allora ministro Renato Brunetta per aver finanziato il nuovo casello – continua – non posso, però, non rilevare il danno che l’intera comunità di Angri riceverebbe dalla chiusura del vecchio svincolo, voluta dal Governo Monti e dall’Anas. Il traffico si riverserebbe sulla città, con conseguenze da non sottovalutare sotto l’aspetto dell’inquinamento acustico ed ambientale, in una zona in cui è in aumento la mortalità per tumori».

«Pertanto – conclude – non farò mancare il mio apporto, certo dell’appoggio dei parlamentari del territorio, e in particolare dell’onorevole Gioacchino Alfano, che sta già seguendo da vicino la situazione».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFiat Pomigliano: il fallimento di “FabbricaItalia” e le incertezze sul futuro del Giambattista Vico
SuccessivoEdilizia scolastica, Cirielli: “Polo S.Severino, 7 milioni di euro per struttura all’avanguardia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.