Sel: è in atto una grave mistificazione della realtà sulla vicende di Melito

Sulla vicende delle dimissioni di Venanzio Carpentieri arrivate nella giornata di giovedì scorso il sindaco Pd di Melito, Sel ha molto da dire. Alle scorse elezioni amministrative dopo aver esperito tutte le strade per costruire un nuovo e rinnovato centrosinistra a Melito preferì non presentare la lista.

Nulla di nuovo c’era nel centrosinistra anzi c’era una vera e propria continuità con il passato. Roberto Saviano, in un reportage su la Repubblica nel febbraio 2011 dal titolo “Così votano i boss”, affermava: “tra i dirigenti del Pd di Melito vi sono tanti amici e collaboratori di Alfredo Cicala” (che il boss pentito Prestieri descrive come “l`unico politico ammesso ai summit del clan Di Lauro”). Non avevamo visti segnali veri di cambiamento rispetto a quel passato che portò Melito allo scioglimento per infiltrazioni camorristiche.

Giovedì le dimissioni e Sel vuole dire la sua su una vicenda con tratti oscuri. E lo fa attraverso l`intervento congiunto di Carmine Russo, segretario cittadino di SeL e di Tonino Scala, responsabile provinciale Enti locali SeL: «Sulla crisi di Melito – dichiarano – è in atto una grave mistificazione della realtà e degli avvenimenti che hanno portato alle dimissioni del sindaco. Quest`ultimo non può dichiarare genericamente di essere vittima di qualcuno che fa politica spalleggiato dal “guappo di turno”. Con colpevole ritardo ha il dovere di fare nomi e cognomi di queste persone che utilizzano questi metodi e soprattutto deve fare i nomi e cognomi di coloro che si lasciano utilizzare, altrimenti più che una denuncia appare una minaccia e non vorremmo trovarci tra venti giorni che le dimissioni ritirate e con la stessa maggioranza di oggi in una ritrovata “pace sociale”. Si impegni in atti concreti per combattere la criminalità».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania, altro errore arbitrale e la vittoria sfuma
SuccessivoRaccolta differenziata a Cava de Tirreni: raggiunto a luglio il 70,45%
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.