Verso Sampdoria – Napoli: Le probabili formazioni

Il Napoli domenica pomeriggio sarà ospite della Sampdoria per il sesto turno di campionato. Gli azzurri attualmente primi in classifica affronteranno la squadra di Ciro Ferrara attualmente terza ed alle spalle di Juventus e Napoli, sarà una gara ricca di significati per Ferrara e per la squadra partenopea. La Juventus incontrerà la Roma di Zeman, con uno stop della Juve e con la vittoria degli azzurri a Genova, il Napoli potrebbe tentare già la prima fuga scudetto.Mazzarri è orfano di Britos quindi in difesa  verrà rimpiazzato da Aronica, infatti il tecnico lascerà a riposo Gamberini in vista della gara con il PSV. A centrocampo Behrami dovrebbe partire dall’inizio, invece sarà ballottaggio tra Inler e Dzemaili. Sulle fascia destra non mancherà Maggio, mentre sulla fascia sinistra Dossena potrebbe far tirare il fiato al colombiano Zuniga. Il tridente d’attacco potrebbe riservare qualche variazione visto il Pandev delle ultime giornate un po affaticato, confermati con Hamsik e Cavani, potrebbe scoccare l’ora di Insigne. saranno pronti ad essere lanciati nella mischia nella ripresa i vari talenti azzurri che siedono in panchina. Problemi di formazione invece per Ciro Ferrara, non preoccupano le condizioni del centrocampista Obiang, In avanti non ci sarà Maxi Lopez squalificato per due giornate dal Giudice Sportivo per aver al termine della gara, colpito con un calcio la porta dello spogliatoio riservato agli Ufficiali di gara indirizzando ad alta voce nei loro confronti espressioni ingiuriose. Mancherà anche Pozzi, quindi attacco da reinventare per Ferrara.  Rientra nei titolari invece Eder, il brasiliano assieme ad Estigarribia avranno il compito di innescare l’attacco doriano Indisponibili Tissone, Poli e Juan Antonio e Maresca.

LE FORMAZIONI:

Sampdoria (4-3-3): Romero,  Berardi – Gastaldello  – Rossini  – Costa  ; Renan – Obiang  – Munari;   Estigarribia  – Eder – Krsticic . In Panchina a disposizione: Berni – De Silvestri –  Mustafi  – Castellini –  Poulsen –  Soriano  – Icardi. Allenatore : Ciro Ferrara . Indisponibili: ( Juan Antonio – Poli – Tissone – Pozzi- M. Lopez – Maresca).

Arbitro: Tagliavento 

Napoli (3-5-2) : De Sanctis;  Campagnaro  – Cannavaro –  Aronica ;  Maggio – Behrami  – Dzemaili  – Hamsik – Dossena;  Insigne  – Cavani . In Panchina a disposizione: Rosati – Uvini – Gamberini – Fernandez – Grava – Mesto – Inler – Donadel – El Kaddouri – Zuniga  – Pandev – Vargas. Allenatore: Walter Mazzarri. Indisponibili:(Britos).

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano