Make up tra cielo e acqua

300

Acqua dalle azzurre trasparenze dei fondali bassi al verde laguna, fino al blu navy. Nuance liquide, mai piatte, mosse da bagliori dorati effetto “sun rays” pronti a scaldare il make up autunnale.

Sguardi ammalianti come una sirena, giocando con tutte le tonalità dell’acqua, anche mettendole a contrasto.

Tonalità accennate. Sfumature soft con l’ombretto che sale  fino alle sopracciglia disegnando forme anni Venti, sempre evanescenti.

Azzurro, ceruleo, cielo si mescolano ai toni più profondi del blu irradiati da tocchi verde teal e sprazzi dorati. Polveri cangianti o con glitter micronizzati per un colore rigorosamente luminoso che avvolge l’occhio come una nuvola. E per rendere al meglio tale effetto cambia persino la tecnica di applicazione. Movimenti rotatori, partendo dalla rima ciliare per poi allargarsi delicatamente verso l’esterno, fino a raggiungere le sopracciglia. Il risultato? Una forma tondeggiante, non ben definita, dai contorni sfuocati. Il tutto realizzato con un pennello da sfumature un po’ grande ed una mano tenuta leggera delineando, così, un tratto delicato. Per intensificare il look si può anche far a meno del mascara: lo sguardo sarà l’unico protagonista indiscusso.

Per gli occhi piccoli basterà aggiungere un tocco extra di illuminante nell’angolo esterno sotto il sopracciglio per aprire lo sguardo.

Sfumature d’acque e cielo che danno i nomi anche a diversi Eye Shadow  del brand inglese Nyx: Frosted Ocean –  un blu/nero iridescente con glitter blu- , Lagoon Sparkle –  sparkling teal – , Blue Marine – navy blue – ed Autumn Sky – Silvery baby blue – .

Ma a chi stanno bene questi colori? In primis a chi ha la pelle olivastra o dorata ( effetto sun kissed facilmente ricreabile con una terra o un gel colorato ) e occhi castani. Di forte impatto risultano, invece, sulle rosse e biondo tiziano (naturali e non) dalla pelle candida.

Sfumature evanescenti pronti ad incorniciare sguardi persi nei sogni, tra cielo e acqua.

M.Chiara D’Apolito

Lascia una risposta