Somma Vesuviana diventa Città

Giovedì 11 ottobre 2012 ore 10:00 è stato convocato dal Prefetto di Napoli il sindaco Raffaele Allocca, per il conferimento del titolo di Città al Comune di Somma Vesuviana attraverso una cerimonia ufficiale.
L’iter per il conferimento del titolo di Città iniziò il giorno 04/04/2011 quando su proposta del Sindaco, il Consiglio Comunale con proprio verbale n° 12, formulò istanza al Ministero dell’Interno. “Somma Vesuviana afferma il sindaco Raffaele Allocca, diventa finalmente Città. Un atto formale ed al contempo sostanziale che ho fortemente voluto e che rappresenta per i cittadini Sommesi il giusto riconoscimento per quelle che sono le prerogative e le aspettative presenti e future della nostra comunità. Sono particolarmente fiero ed orgoglioso di questo passo che dà lustro alla nostra amata Città. E’ peraltro un requisito essenziale per conseguire il titolo di Città d’Arte e ad Economia Turistica”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteObiettivo: aumento del potere d’acquisto A Trecase nasce “Gaia”
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano, cinque candidati alla poltrona di primo cittadino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.