Al via il “Galà del Cinema e della Fiction” in Campania

In virtù del successo tutto in ascesa delle prime quattro edizioni, torna dall’8 al 14 ottobre il “Galà del Cinema e della Fiction” in Campania. Un appuntamento che celebra e premia le produzioni cinematografiche e televisive realizzate nel nostro territorio, con location situate nei posti più belli della regione. In gara quest’anno, Reality di Matteo Garrone, autore di Gomorra, la Kriptonite nella borsa di Ivan Cotroneo, Benvenuti al Nord di Luca Miniero ed Una donna per la vita di Maurizio Casagrande. Tra le fiction in concorso la storia de “Il Grande Caruso”, interpretata  dal tenore Gianluca Terranova.
Ideato da Valeria della Rocca, con la collaborazione della Film Commission Campania e diretto da Marco Spagnoli, anche quest’anno il Galà presenta un programma ricco di eventi, con nove film in concorso, fiction e documentari. La serata finale del Galà si terrà sabato 13 ottobre al Castello Medioevale di Castellammare di Stabia, con l’attore partenopeo Maurizio Casagrande, parteciperanno inoltre delle stelle del cinema e della tv: Roberta Giarrusso, Daniele Liotti, Enzo Decaro, Nina Soldano, Lucia Oncone, Andrea Roncato e molti altri.
Tra le novità introdotte quest’anno, la suddivisione dei Premi Cinema in commedia e dramma, consegnati agli attori che si sono contraddistinti nel panorama artistico nelle rispettive categorie. Ad accogliere i numerosi ospiti sarà Maurizio Casagrande accompagnato dalla Madrina, Giorgia Wurth. La giuria sarà composta da nomi celebri del panorama artistico italiano- da due registi, Riccardo Grandi e Cinzia Th Torrini, il direttore de” Il Mattino”, Virman Cusenza, dal direttore del Teatro Diana di Napoli, Antonio Oddati ed infine dal vicedirettore del Festival di Bari e coordinatore del Festival di Venezia, Enrico Magrelli.
Luciano Annunziata
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePenisola sorrentina: scatta l’operazione antibracconaggio “Sogni d’oro”
SuccessivoStazione di Castellammare, la replica di Bobbio: centrosinistra finge di non saper leggere gli atti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.