Gragnano, conl’artista Cesarano l’arcobaleno della solidarietà

Come ogni anno, il Natale risveglia sentimenti di amicizia, uguaglianza, solidarietà.

Come ogni anno l’Associazione Arcobaleno dei Pensieri Onlus, con la collaborazione di La Svolta Onlus e la Parrocchia San Leone II, si cimenta con una iniziativa di tipo “culturale”, che permetta di unire all’arte la sensibilizzazione verso i soggetti più sfortunati.

Nasce così quest’anno il “Natale in arte – con Salvatore Cesarano“, artista contemporaneo che attraverso i suoi quadri, le sue opere, esprime la gioia di vivere, trasforma i suoi sentimenti in emozioni da poter condivide con chi lo circonda, con chi lo ama e lo vive ogni giorno. 

L’artista, mette a disposizione le sue opere a favore dell’Associazione per la raccolta fondi destinata alla formazione di un fondo denominato “Una scuola per tutti”, un fondo che ha catalizzato tutto l’operato degli Associati in questo 2012.

In collaborazione con La Svolta Associazione Onlus, la Parrocchia San leone II° di Gragnano, e con il Patrocinio Morale del Comune di Gragnano e della Pro-Loco, L’Arcobaleno dei Pensieri Onlus, ha programmato ed organizzato una mostra di Pittura, nei locali dell’ex Convento Agostiniano in via Civale nei pressi della parrocchia San Leone II°.

La mostra sarà aperta al pubblico nei giorni che vanno dall’08 al 26 dicembre 2012, e permetterà a studenti, interessati, amanti dell’arte, di poter ammirare circa 30 capolavori dell’artista Cesarano.

Tutti i quadri in mostra sono in vendita, e il valore sarà interamente destinato in beneficenza.

Abbinata alla mostra, è stata organizzata una lotteria che prevede l’estrazione il giorno 29 dicembre 2012 presso gli stessi locali dell’ex Convento Agostiniano.

Con un modico contributo di soli 3,00 € il biglietto partecipante all’estrazione, permetterà al fortunato vincitore del primo premio un quadro a scelta tra tutti quelli presenti alla mostra e risultati non venduti alla data del 26 dicembre.

Al secondo premio è stato abbinato un Olio su tela 50×60 dal titolo “Rose”.

Il terzo premio, invece vede l’abbinamento con l’opera Olio su cartoncino 70×100 dal titolo “Dame in camicia”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanta Maria la Carità, Bilancio previsionale 2012: tagliati i fondi alle associazioni, aumentata la Tarsu
SuccessivoLa Dda chiede quattro secoli di carcere per i vertici della malavita di Ercolano e Torre del Greco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.