La Protezione Civile di Sorrento avrà una sua sede

La Protezione Civile di Sorrento avrà una sua sede. La giunta comunale di Sorrento ha infatti approvato il progetto esecutivo per l’esecuzione di lavori di sistemazione del piano interrato e del piano terra dell’edificio che ospita il comando di polizia locale.
L’ammontare dei lavori è stato quantificato in circa 95mila euro.
“Si tratta di un nuovo tassello che si aggiunge alle altre attività promosse dalla nostra amministrazione per dotare Sorrento di un efficiente servizio di Protezione Civile – commenta il vice sindaco Giuseppe Stinga – L’avvio dell’iter per la sistemazione della sede segue di qualche giorno la chiusura del bando di reclutamento dei volontari che formeranno il Nucleo della Protezione Civile. Abbiamo raccolto una straordinaria adesione,circa 40 persone che seguiranno corsi di formazione articolati in 5-6 sedute. Al termine del ciclo di lezioni sarà effettuata la selezione”.
“La Protezione Civile rappresenta una struttura vitale per le emergenze – interviene l’assessore all’Edilizia Pubblica, Raffaele Apreda – Per questo abbiamo ritenuto opportuno dotare il servizio di locali adeguati. I lavori, il cui inizio è previsto entro il prossimo mese di marzo, su un progetto già avviato dall’assessore Federico Gargiulo, interesseranno sia gli impianti che la distribuzione interna dei vari ambienti che ospiteranno la sala operativa, il nucleo dei volontari, gli spogliatoi e il deposito delle attrezzature”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Comune di Sorrento affida il servizio di vigilanza per il pontile di Marina Piccola
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano: parte l’operazione “Long Night Shopping”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.