Nuovo Napoli Basket: arriva l’ala/pivot Nika Metreveli

Il Nuovo Napoli Basket ha annunciato l’accordo con Nika Metreveli, ala/centro di 211 cm per 105 chili. Georgiano di Tbilisi ma italiano di formazione, è nato il 14/01/1991.

Considerato come uno dei prospetti più promettenti a livello internazionale, fu MVP del torneo di Parigi, organizzato dalla Nba. Portato in Italia da Rimini, nel 2007/2008 passa alla Montepaschi Siena, dove gioca nelle giovanili ed esordisce in Lega A ed in Eurolega. A dicembre 2009 il trasferimento a Ferentino, in A Dilettanti, dove disputa 18 partite e chiude la stagione con 6.7 punti, 4 rimbalzi di media e il 60% dal campo: cifre che gli valgono il ritorno a Rimini, in Lega2 (2 punti e 2 rimbalzi di media). Nel 2011/2012 passa a Sassari, nella massima serie, dove termina la stagione con 3.6 punti e 1.8 rimbalzi per gara, confermando le sue qualità tecniche.

Metreveli ha fatto la trafila delle nazionali giovanili georgiane e può contare presenze anche nella squadra maggiore, con la quale ha partecipato alle recenti qualificazioni per Euro2013 (2.5 punti e 2.5 rimbalzi di media).

“Sono molto contento di venire a Napoli – ha detto l’ala/pivot – Ho sentito parlare molto bene del pubblico partenopeo e non vedo l’ora di visitare la città. La squadra ha dimostrato ottime cose; ho conosciuto Hubalek quando era a Sassari e giocato contro Ceron e Allegretti: dobbiamo lavorare ogni giorno per raggiungere la salvezza e, magari, i playoff”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVenerdì il Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”
SuccessivoPortici, Sel attacca: “Cuomo in fuga…”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.