La SSC Napoli ed MSC Crociere hanno presentato questa mattina al porto di Napoli la “II Crociera Azzurra”, che partirà il 27 maggio 2013 a bordo di MSC Preziosa, tredicesima unità della flotta che sarà varata dalla Compagnia il prossimo marzo. Per una settimana i tifosi azzurri avranno la possibilità di vivere con i propri beniamini e lo staff tecnico della prima squadra un’esperienza indimenticabile, viaggiando verso alcune delle destinazioni più suggestive del Mediterraneo. Per i più piccoli, la possibilità di essere selezionati per la prima prova di scouting ufficiale ed entrare a far parte del vivaio della società di De Laurentiis. Prevista anche l’escursione al mitico Nou Camp di Barcellona. I dettagli dell’iniziativa sono stati illustrati oggi a bordo di MSC Fantasia da Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia della Compagnia e da Alessandro Formisano, Head of Operations, Sales & Marketing della SSC Napoli. Presenti ancheMarek Hamsik e Gokhan Inler. Dopo il grande successo della scorsa edizione, il programma della crociera è stato ulteriormente arricchito con tante nuove attività pensate per i tifosi. A bordo saranno organizzati tornei di calcetto con i calciatori della prima squadra, workshops sulla preparazione atletica e sulla medicina dello sport, proiezioni di alcune partite memorabili dell’era De Laurentiis. “Il Napoli è felice – ha detto l’Head of Operation azzurro Alessandro Formisano – che il sodalizio con MSC Crociere prosegua all’insegna di una proficua intesa e di una brillante collaborazione testimoniate dal grande successo ottenuto in occasione della prima edizione della Crociera Azzurra. Una iniziativa che ha incontrato il grande favore dei tifosi e che sono certo saprà ancor di più entusiasmare i sostenitori azzurri per la seconda edizione a bordo della splendida MSC Preziosa. La MSC è uno degli sponsor più importanti e rappresenta una partnership molto forte. La seconda Crociera nasce sul successo della prima e vogliamo arricchirla nuovamente con iniziative legate ai calciatori e staff tecnico a bordo”. “La seconda Crociera Azzurra partirà da Napoli il prossimo 27 maggio in direzione di Messina, Tunisi, Barcellona, Marsiglia e Genova, con rientro a Napoli – ha dichiaratoLeonardo Massa, Country Manager Mercato Italia di MSC Crociere – La sinergia con la SSC Napoli ha prodotto finora iniziative di grande successo e siamo certi che anche questa volta i tifosi azzurri resteranno soddisfatti. Abbiamo pensato anche ai numerosi supporters azzurri che non vivono a Napoli, per i quali c’è la possibilità imbarcarsi a Genova il 26 maggio o a Messina il 28 maggio. Si annuncia una massiccia partecipazione di pubblico e per questo invitiamo i tifosi a prenotare subito perchè abbiamo deciso di aprire subito le iscrizioni per avere maggiore disponibilità delle cabine”.
Anche Hamsik ed Inler hanno salutato con entusiasmo la Crociera. “Mi piace molto questa nave – ha detto Marek – e mi piacerebbe fare una crociera perchè non ci sono mai stato. L’anno scorso Cannavaro, Aronica e Grava che hanno partecipato alla prima edizione ci hanno parlato un gran bene dell’esperienza, si sono divertiti tantissimo e quest’anno magari ci potrei anche essere io a bordo”.
Dolci ricordi per Gokhan Inler che conosce bene la MSC Preziosa…”Su questa nave sono stato presentato e per me fu una giornata splendida. Mi piacerebbe tanto poter trascorrere la vacanza a bordo e potrebbe essere la volta buona proprio in questa seconda crociera azzurra. I compagni che ci sono stati hanno raccontato con tanto entusiasmo l’iniziativa. Sono certo che quest’anno ci saranno ancora più tifosi della prima edizione ed invito tutti quanti a vivere questa esperienza insieme a noi”.
A margine della conferenza i due azzurri hanno commentato il dopo Juventus-Napoli…”Abbiamo giocato alla pari – ha detto Hamsik – contro i campioni d’Italia. Loro non sono mai stati pericolosi e questo fa capire quanto sia stata importante la nostra prestazione. Solo un episodio ci ha condannato, ma per il resto possiamo essere soddisfatti. La rabbia brucia ancora ma dovremo trasformarla in carica positiva per il futuro”
Concorde l’analisi di Inler: “Il pareggio sarebbe stato più giusto perchè abbiamo tenuto testa alla Juventus. Il gruppo è cresciuto ed ha mostrato personalità a Torino. Adesso guardiamo avanti, siamo convinti dei nostri mezzi e pensiamo partita dopo partita. Adesso c’è l’Europa League e ci teniamo a far bene anche in campo internazionale”.
I due azzurri si esprimono ad unisono sui brutti cori ricevuti dai tifosi juventini: “Sentire certi cori fa male e rappresentano una bruttissima pagina. Napoli è una città stupenda e solamente chi la conosce può comprendere la bellezza di questa terra”
MSC Preziosa è attualmente in costruzione presso i cantieri di Saint-Nazaire e sarà varata a Genova il prossimo 23 marzo. La nave sarà lunga 333 metri, larga 38 metri e potrà ospitare fino a 4.345 passeggeri. A bordo ci saranno 6 ristoranti, 21 bar, un casinò, quattro piscine, di cui un’infinity pool, 12 vasche idromassaggio, una pista da bowling, campi sportivi, un centro fitness, un’area per bambini e un autentico centro benessere balinese. Una caratteristica esclusiva di MSC Preziosa, come tutte le navi appartenenti alla classe Fantasia, sarà l’MSC Yacht Club, la lussuosa “nave nella nave” con 69 suite, bar privato, solarium, vasche idromassaggio e l’esclusivo “servizio maggiordomo.
Fonte: SSC NAPOLI
Cosimo Silva