Ripartono i Clean Up a Napoli

“La battaglia per avere una città pulita – dichiara il capogruppo dei Verdi Ecologisti alla I Municipalità Diana Pezza Borrrelli – non è vinta. Per questo abbiamo deciso con tanti cittadini di rimettere in campo dei Clean Up per pulire Napoli. Stamane siamo partiti da P.zzetta Salazar, dove c’ è la sede dell’ Istituto d’ Arte Palizzi, e Monte Echia da troppo tempo in uno stato di sporcizia insopportabile. Nonostante la pioggia sono accorsi tanti volontari e addirittura sono venuti ad aiutarci due noti pregiudicati del Pallonetto di Santa Lucia anche loro indignati per lo stato di degrado in cui versa il quartiere San Ferdinando. Abbiamo prelevato tantissimi rifiuti speciali ma non abbiamo potuto realizzare nessun intervento sulle Rampe Paggeria ,che collegano il Pallonetto di Santa Lucia a P.zza Plebiscito, per un numero impressionante di topi aggressivi che ne impedivano la pulizia. Vogliamo ringraziare in particolare le tante realtà, aziende, associazioni e scolaresche del posto che ci hanno aiutato in questo primo intervento tra cui gli Scout, l’ Associazione Animalista, Amiche di Lu , l’ Archivio Parisio, l’ ASIA, il Caffè Gambrinus, il Comitato Echia, la Dolce Idea, la Farmacia Tedesca, l’  Istituto Italiano Studi Filosofici, la Libreria Treves, la Parrocchia S. Marco di Palazzo, la Fondazione Premio Napoli, TCN 75 ed il Laboratorio di costumi teatrali”.
“Il Monte Echia – racconta Antonio Sergio titolare del Gambrinus che stamattina ha partecipato al Clean Up – è in condizioni drammatiche. Spesso i rifiuti non vengono prelevati per settimane e non è previsto il servizio di spazzamento della strada. Noi ci impegnamo tantissimo ma abbiamo bisogno anche di un intervento concreto delle istituzioni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLunedì in Galleria Toledo la prima di “Viaggio in Italia: gli anni di piombo”
SuccessivoScafati: grande successo per la presentazione dei libri “The Cosentinos” e “Il Casalese”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.