Baronissi: domani detonazione ordigno bellico

Un ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale è stato rinvenuto stamane in un fondo privato che costeggia via Genovese, la strada che collega le frazioni Caprecano e Fusara.

Il mortaio è stato scoperto dal proprietario dell’area, mentre stava effettuando lavori di pulizia del fondo. La posizione in cui si trova l’ordigno è lontana dal centro abitato e, a seguito di sopralluogo, non è stato reso necessario disporre alcuna operazione di evacuazione.

Sul posto sono giunti gli uomini della polizia municipale, coordinati da Giovanni Napoli, ed i carabinieri della Stazione di Baronissi.

L’area è stata transennata ed è stato disposto un presidio h24 da parte della polizia municipale e dei carabinieri.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCome nel film “Gomorra”: rifiuti tossici fatti passare per concime
SuccessivoRiapre la stazione Fs di Castellammare: stamattina primo treno per Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.