Vasche Pianillo e Fornillo, seduta straordinaria a Poggiomarino della commissione regionale

154

La commissione consiliare regionale speciale per il controllo sulle bonifiche ambientali e sui siti di smaltimento rifiuti e ecomafie e riutilizzo dei beni confiscati si riunirà in seduta straordinaria a Poggiomarino martedì 20 novembre, a partire dalle 12, presso la sala consiliare del centro civico polivalente di via 25 aprile.

Sollecitata dall’amministrazione comunale,  la commissione si è più volte interessata del territorio di Poggiomarino e, in particolare, della questione delle bonifiche delle vasche Pianillo e Fornillo. Circa un mese fa, il commissario di governo delegato al “superamento del contesto di criticità socio-economico-ambientale in atto nel bacino idrografico del fiume Sarno”, Flavio Cioffi,  aveva scritto al presidente della commissione, Antonio Amato, illustrando lo stato dell’arte degli interventi per le due vasche Pianillo e Fornillo.

Era stato lo stesso Amato a sollecitare Cioffi. La seduta straordinaria di domani, martedì 20, servirà dunque a fare il punto della situazione sulla questione e a verificare la possibilità di eventuali interventi futuri.

Pasquale Annunziata

Share

Lascia una risposta