Viscovo: a Volla aumentate le tasse

Nell’ultimo consiglio comunale di Volla all’ordine del giorno le tariffe su imposte e tributi comunali. Sull’argomento abbiamo ascoltato anche il parere del consigliere di minoranza Andrea Viscovo.

«Con l’approvazione del Bilancio – ha affermato Viscovo – sarà confermata la manovra fiscale che l’amministrazione vollese ha confezionato per i suoi cittadini. Per il sindaco Guadagno “Non vi erano altre alternative” , ma queste dichiarazioni contraddicono quanto in precedenza dichiarato dal primo cittadino che ha sempre affermato che non sarebbero state aumentate le tasse ed in particolare l’Irpef».

A dire il vero il sindaco Angelo Guadagno, anche al nostro giornale aveva sottolineato che l’Irpef non sarebbe aumentata e che questa scelta sarebbe stata la bandiera della sua amministrazione.

«E’ troppo semplice ridare ossigeno alle casse comunali, che sicuramente versano in uno stato di assoluta difficoltà, mettendo le mani nelle tasche dei cittadini».

L’amministrazione ha colpito tutti stando all’analisi del consigliere Viscovo. Con l’aumento dell’Irpef della mensa e del trasporto scolastico a rimetterci saranno le famiglie, i commercianti, gli imprenditori, i professionisti, gli artigiani, gli operai ma soprattutto coloro che già pagano le tasse e non certamente gli evasori che probabilmente resteranno tali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni, presentato il Fondo Microcredito FSE
SuccessivoCastellammare: nuova operazione anti-parcheggiatori abusivi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.