Europa League: Verso Aik Solna – Napoli

156

Il Napoli di Walter Mazzarri, in vista dell’ impegno in Europa League, contro l’Aik Solna si stanno vagliando le varie ipotesi di formazione, e Mazzarri quasi sicuramente dovrebbe scegliere l’opzione di schierare in campo il Napoli delle seconde linee con qualche titolarissimo. In porta ci sarà spazio per Rosati al posto di De Sanctis. Difesa a tre composta da Campagnaro, Aronica e Britos. A centrocampo scenderanno in campo Mesto e Dossena sugli esterni. In mediana, Marco Donadel, con al suo fianco  Valon Behrami, probabile inizio per Hamsik con staffetta di Inler.  In Attacco Cavani e Vargas, siederà in panchina, pronto a intervenire in caso di difficoltà, Lorenzo Insigne.  L’Aik, solitamente gioca con un 4-4-2 , l’organico scelto dal tecnico sarà quello solito: tra i pali ci sarà Turina, la linea a quattro disegnata da Alm verrà formata da Lorentzon, Karlsson, Majstorovic e Johansson. Centrocampo in linea per gli svedesi, sugli esterni e gli interpreti da tener d’occhio saranno Matumba a sinistra e uno tra Gustavsson e Lalawelè a destra,  Celso Borges con suo fianco, in mediana, agirà Danielsson. Reparto avanzato con Mohammed Bangura, e Kwawe Karikari.  Si avvertono i tifosi partenopei di stare attenti a questa dura trasferta, infatti su un sito svedese, sarebbero state pubblicate delle minacce rivolte ai tifosi napoletani, pronti a seguire gli azzurri per il match di coppa contro l’Aik previsto per giovedi. Gli svedesi inviterebbero i napoletani a recarsi alla partita con aria dimessa e sarebbero pronti, a vendicare il tifoso svedese accoltellato a Napoli, in occasione della partita d’andata d’Europa League.

LE FORMAZIONI:

AIK SOLNA (4 -4- 2): Turina – Lorentzon – Karlsson – Majstorovic  – Johansson; Gustavsson – Borges – Danielsson – Matumba; Bangura – Karikari. A disposizione: Stamatopoulos, Backman, Lalawélé, Tjernström, Goitom,  Lundberg.  Allenatore: Alm

Arbitro: Ovidiu Alin Hategan

Napoli (3-5-2) : Rosati;  Campagnaro  – Aronica – Britos;  Mesto – Behrami  – Donadel  – Hamsik – Dossena; Vargas  – Cavani . In Panchina a disposizione: De Sanctis – Gamberini – Cannavaro – Zuniga  – Dzemaili – Inler  – Insigne . Allenatore: Walter Mazzarri.

Cosimo Silva

Share

Lascia una risposta