Boscoreale, approvato il regolamento del Suap

Il Commissario Straordinario, con propria deliberazione, ha approvato il regolamento per l’istituzione del SUAP –Sportello Unico per le Attività Produttive-, la struttura che provvede, attraverso l’unificazione dei procedimenti, alla ricezione delle segnalazioni certificate di inizio attività ovvero, nei casi necessari, al rilascio di un’unica autorizzazione per l’esercizio di attività produttive e/o per la realizzazione di interventi edilizi funzionali allo svolgimento dell’attività. 
La competenza del SUAP riguarda qualsiasi attività produttiva, ivi comprese le attività agricole, commerciali ed artigiane, le attività turistiche ed alberghiere, i servizi di telecomunicazione ecc..
Lo sportello SUAP diventa l’interlocutore unico per il cittadino che ha intenzione di avviare un’attività soggetta a SCIA –Segnalazione Certificata Inizio Attività- o ad autorizzazione. Lo sportello unico, infatti, provvede, dopo aver verificato la completezza formale della documentazione, ad acquisire, entro tempi certi e rapidi, gli atti di assenso o le verifiche dagli uffici pubblici competenti.
Nel caso di attività soggetta ad autorizzazione, il SUAP rilascia al richiedente un titolo finale che tiene luogo di tutti gli adempimenti previsti dall’ordinamento. 
Nei casi più complessi, o anche quando uno degli uffici interessati non risponde nei termini, lo Sportello convoca una conferenza di servizi al fine di concludere il procedimento in tempi certi.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePrima riunione del comitato “Salerno per Giorgia Meloni”
SuccessivoCastel San Giorgio: il sindaco Longanella plaude agli interventi delle forze dell’ordine
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.