Scherma, Esposito 6°in Coppa del Mondo

125

Torna a brillare il giovanissimo spadista napoletano Simone Esposito, portacolori del Club Schermistico Partenopeo e reduce dalle gare di Coppa del Mondo in occasione delle quali ha confermato il suo talento.

Ad Helsinki, in occasione della kermesse Young Lions, lo schermidore ha conquistato infatti il sesto posto su 170 partecipanti perdendo per appena 15/14 da uno degli atleti più forti del momento a livello internazioanle: l’israeliano Frielich, a sua volta sesto nella ranking mondiale.

Il risultato di questa tappa, vinta invece dal russo Sergey Bida, ha quindi fatto salire Simone Esposito al dodicesimo posto della ranking list mondiale U20 di spada maschile.

Contestualmente, anche Amodio Matteo Maisto ha brillato in questo caso a livello nazionale conquistando  il secondo posto nella prima Prova Nazionale Under 14 del Trofeo Kinder+Sport di Ravenna nella categoria giovanissimi, vinta dal ravennate Simone Greco.

Ancora una volta quindi i risultati in pedana premiano gli sforzi della dirigenza del Club Schermistico Partenopeo, che dalla sala scherma dello Stadio Collana di Napoli promuove con evidente successo una nuova leva della spada nazionale sempre più in grado di competere con i più accorsati club del circuito internazionale.

Lascia una risposta