Il Napoli dopo aver archiviato la pratica dell’Europa League è subito di scena domenica sera a Milano contro l’Inter, una gara difficile per gli azzurri ma non impossibile da vincere. Nel big match del Meazza si deciderà chi sarà l’anti-juve in questa stagione e la reale pretendente allo scudetto, anche se il cammino è lungo in campionato e siamo al giro di boa. Mazzarri ritrova finalmente in gruppo Pandev: il macedone ha superato il problema alla caviglia sinistra, ma dovrebbe partire dalla panchina contro l’Inter. In difesa Campagnaro rischia una nuova panchina complice una forma non ottimale non che le ottime prestazioni dei compagni di reparto che inducono Mazzarri a non cambiare assetto. A centrocampo Maggio dopo la gara giocata in Europa sembra aver recuperato dall’infiammazione al tendine dell’adduttore che lo ha tenuto fuori contro il Pescara e tornerà ad occupare la corsia di destra, mentre Dzemaili partirà dalla panchina. Stramaccioni per il big match di domenica sera contro il Napoli deve rinunciare a Samuel fermato per un turno dal Giudice Sportivo, ma torna a disposizione Antonio Cassano in attacco che andrà a comporre così il tridente nerazzurro assieme agli argentini Palacio e Milito. In difesa dunque possibile chance per Silvestre, mentre a centrocampo torna dal 1′ minuto in fascia il giapponese Nagatomo. Indisponibili Obi, Chivu e Mudingayi mentre Stankovic è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni. Infine si attendono sviluppi sulla vicenda Sneijder per il quale non è esclusa la convocazione per domenica.
Le Formazioni:
INTER (4-3-3): Handanovic; Silvestre – Ranocchia – Jesus; Zanetti – Cambiasso – Gargano – Nagatomo ; Palacio – Milito – Cassano. A disposizione: Castellazzi, Belec, Mbaye, Jonathan, Pereira, Duncan, Mariga, Benassi.M, Guarin, Coutinho; Livaja. Allenatore: Stramaccioni. Indisponibili: ( Samuel, Obi, Mudingayi, Chivu).
NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Gamberini – Cannavaro – Britos; Maggio – Behrami – Inler – Hamsik , Zuniga; Insigne – Cavani. A disposizione: Rosati, Uvini, Campagnaro, Fernandez, Grava, Mesto , Dzemaili , Donadel, El Kaddouri, Dossena, Vargas, Pandev. Allenatore: Walter Mazzarri. Indisponibili: ( Aronica).
Cosimo Silva