Tennis Club Vomero: “Perle di Bellezza” e Sindrome “X fragile”

Giovedì 13 dicembre, alle ore 18:00, al Tennis Club Vomero Napoli si terrà un appuntamento esclusivo dedicato alla cultura e alla solidarietà. Un felice connubio per sostenere talento e passione. Nel rinomato Club di via Gioacchino Rossini, 6 (nei pressi della stazione Quattro Giornate-Cilea della linea Metropolitana), sarà presentato il libro “Perle di bellezza” scritto da Nunzia Napolitano (giornalista, conduttrice radiofonica, autrice, designer), edito da Eracle e contenente i consigli Ciro Florio (make-up artist & maker hair).
Il libro è un’ autentica guida agli accorgimenti per migliorare l’armonia estetica del volto e del corpo, alla riscoperta di uno stile ricercato per piacersi e personalmente raccontarsi. Educa all’autostima e alla valorizzazione del proprio aspetto. 
Il manuale sarà illustrato attraverso il racconto dell’autrice che soddisferà le curiosità dei presenti legate al perfezionamento della singola persona e attraverso la pratica delle nozioni elencate nel testo con alcune perfomance dedicate al trucco e all’acconciatura. 
Per l’occasione, una parte dell’incasso della vendita del libro sarà devoluto in beneficenza, per la ricerca della Sindrome “X- Fragile” capitanata dal dottor Pietro Chiurazzi, all’Istituto di Genetica Medica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. La Sindrome “X Fragile”, detta anche “Forrest Gump”, è una condizione genetica che colpisce un bambino su 4.000 ed è considerata la prima causa di ritardo mentale ereditario. All’appuntamento prenderà parte anche il gruppo territoriale Campania dell’Associazione Italiana Sindrome “X- Fragile” che nei mesi scorsi ha già aderito ad iniziative di successo dedite a sostenere una battaglia che può essere combattuta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano