A Castellammare il convegno “Le buone pratiche in Sanità ai tempi della spendig review”

165
“Le Buone pratiche in sanità alla luce della spending review – utilizzo appropriato delle risorse”, è questo il titolo del convegno organizzato per il giorno 17 dicembre 2012 (ore 9.00 – 13.30) a Castellammare di Stabia, presso l’aula multifunzionale dello Yachting Club Marina di Stabia.
Nel corso della giornata, che vedrà la partecipazione dei vertici dell’Asl Napoli 3 Sud (direttore generale Maurizio D’Amora, direttore sanitario Giuseppe Russo) e dei massimi esponenti campani del mondo istituzionale, sanitario ed accademico, si discuterà di qualità, efficienza ed efficacia dei servizi sanitari offerti ai cittadini.
L’idea di organizzare una giornata di confronto nasce a pochi mesi dall’approvazione del decreto sulla spending review che pone un’attenzione particolare sulla riduzione dei costi di gestione e la relazione che questa esigenza ha rispetto alle questioni correlate alla qualità generale dell’assistenza erogata.
L’idea di fondo è quella che le riforme non debbano arrestare il cammino verso la costruzione di un percorso rivolto alla qualificazione dell’assistenza ospedaliera e che di pari passo sviluppi le cure primarie in modo che siano in grado di offrire una risposta puntuale ai bisogni delle realtà territoriali.
Oltre al coinvolgimento dei vertici e delle varie articolazioni Asl Napoli 3 Sud, all’iniziativa prenderanno parte nomi del calibro di Mario Morlacco, Gabriele Peperoni, Michele Schiano di Visconti, Vincenzo Schiavo, Bruno Zuccarelli.

Lascia una risposta