La soliedarietà del Pd stabiese alle lavoratrici delle mense scolastiche

0
89
Il Pd stabiese scende in campo al fianco delle lavoratrici delle mense scolastiche, un servizio fondamentale reso in molte scuole di Castellammare che potrebbe essere sospeso per la mancata approvazione del bilancio consuntivo. Circostanza che non permetterebbe né l’avvio di una nuova gara di appalto né la proroga della prestazione all’attuale ditta appaltatrice, la Geli Pasti, in scadenza al 31 dicembre 2012.
“La nostra città non può permettersi di perdere altri 70 posti di lavoro, ci appelliamo al commissario ad acta per il bilancio affinchè proceda nel più breve tempo possibile all’approvazione del consuntivo –dichiara il segretario cittadino Pd Nicola Cuomo – Siamo vicini alle lavoratrici e ci auguriamo che il servizio mense continui senza problemi fino alla chiusura dell’anno scolastico e chiediamo al comune, ente appaltante e quindi responsabile in solido con la ditta delle retribuzioni, di far luce sul mancato pagamento degli stipendi alle lavoratrici”.
In un momento di grave crisi economica i servizi essenziali alle famiglie (già provate dalle ristrettezze) non possono e non devono essere tagliati.
Una nostra delegazione prenderà parte alla manifestazione dei lavoratori delle mense, in programma lunedì alle 17.30 presso il piazzale della Scuola Elementare Basilio Cecchi”.

Lascia una risposta