E’ andato di scena, lo scorso fine settimana, l’ultimo turno di campionato dell’anno 2012 nel girone A del campionato di serie C regionale. Il girone B, invece, essendo composto da undici squadre, scenderà in campo anche il prossimo week-end.
Nel girone A, spicca il successo esterno del Technomania Bellizzi sul parquet della Pol. Casaurea Casoria (56-65). I ragazzi di coach Poderico hanno raggiunto così al secondo posto momentaneo il Meomartini Benevento (in attesa del recupero di quest’ultima con il San Nicola Basket Cedri). Gli atleti gialloblù hanno disputato una gara quasi perfetta, condotta sin dalla palla a due. Bertini (15), Malpede (16) e Dragoni (14) hanno trascinato la squadra al successo.
Il match tra C.A.P. Nola e Basket Volla si è concluso ad appannaggio del primo, vittorioso per 67-62, tra le mura amiche del PalaMerliani. E’ stata una gara agonisticamente nervosa, nella quale ha avuto la meglio la formazione che ci ha creduto fino in fondo, mostrando grinta e rabbia da vendere. I due punti conquistati permettono alla società della Città dei Gigli di raggiungere quota dieci punti, mentre i vollesi restano al penultimo posto della classifica.
Nel girone B, la piccola impresa della giornata l’ha fatta registrare l’A. P. Cercola, che continua a sorprendere tutti, soprattutto quando affronta le squadre più quotate del suo girone. La sua vittima di giornata è stata la Folgore Nocera, superata a domicilio 61-64. I molossi si sono resi protagonisti in negativo di una gara scialba, svogliata e insulsa. Il solo Cozzolino (18) ha predicato nel deserto, mentre coach Dello Iacono si agitava sulla panchina per spronare invano i suoi uomini. I ragazzi di coach Di Lorenzo, invece, trascinati dai centri di Iorio (11), Suriano (18), Guarino (15) e Ronca (10), hanno portato a casa un successo importante per il morale e la classifica.
La Nuova Pol. Stabia prosegue nel suo trend negativo ed ha fatto registrare la sua quinta sconfitta nelle ultime sei partite, perdendo 75-66 anche sul parquet della capolista Pielle Matera. Sempre sotto nel punteggio, i ragazzi di coach Festinese si sono trovati costantemente ad inseguire l’avversario e a poco sono serviti i canestri di Salvatore (21), Del Prete (11), Somma (11) e Campanile (11). Da segnalare l’uscita di scena prematura di Cavallaro (3), per una distorsione alla caviglia: per lui 2012 finito. A coach Festinese tocca ora l’arduo compito di riassettare l’organico.
Antonio Pollioso