A Brusciano è stata presentata l’Associazione del “Giglio Amici dei Parulani”

180

Nelle scorse mattinate in Piazza XI Settembre a Brusciano è stata presentata fra canti e suoni della tradizione giglistica locale la nuova associazione “Giglio Amici dei Parulani” che parteciperà alla Festa dei Gigli di Brusciano2013, inonore di Sant’Antonio di Padova dal 1875.

Il sociologo Antonio Castaldo chiamato nel ruolo di cerimoniere ha indicato in questa nuova realtà associativa “la rinascita primaverile di antiche radici che portano nuovi germogli e daranno nuovi frutti per la prosperità della Festa dei Gigli di Brusciano”.

L’Associazione “Amici dei Parulani” schiera questo organigramma: Presidente Avvocato Angelo Di Palma e Famiglia; Comitato formato da Pasquale Turboli, Franco Turboli, Luigi Napolitano, il cuoco, D’Amore Raffaele, Carmine Coppola, Luigi Ercole, Salvatore Monda, Pasquale Fornaro, Antonio Di Maiolo, il Mazzola, Esposito Ignazio. Da Barra vengono la Paranza “La Formidabile Top Class1983”e la Divisione Musicale di Giovanni Scala. I cantanti sono Alberto Di Maiolo e Antonio Imperioso. L’impianto audio è fornito dalla storica ditta di Mr. Curcio da Nola.

Fra gli ospiti, il capoparanza della “Formidabile”, Lello Maddaluni, ha sottolineato “la vecchia amicizia tra le Feste dei Gigli di Brusciano e Barra per cui è bello ritrovarsi dopo 11 anni per contribuire reciprocamente alla crescita della storia e della cultura dei gigli in Campania. Tanti auguri a tutti”. 

Lo striscione innalzato sul corso principale di Via Semmola, l’esplosione di  fuochi d’artificio, l’offerta di dolciumi e brindisi hanno fatto da simpatica chiusura alla cerimonia di presentazione del “Giglio Amici dei Parulani”.

Share

Lascia una risposta