A Portici “Natale e dintorni 2012” alla Facoltà di Agraria

191

Venerdì 28 dicembre alle ore 18.00, nella Sala Cinese al Piano Nobile della Reggia di Via Università n. 100 a  Portici si terrà lo spettacolo di Luigi Snichelotto Ars Musica Ensemble con Luigi Snichelotto, Annibale Guarino, Pasquale De Angelis, Roberta Bianco, Tony Mambelli, Manuela Aloia, Amleto Livia. L’esibizione saluterà il 2012 con racconti, aneddoti, poesie e musica di qualità, augurando e preannunciando un 2013 ricco di eventi eccezionali all’insegna dell’Arte e della Cultura.

“Narrazione Musicante” è uno spettacolo sulla napoletanità composto da 12 quadri in cui si alternano le esecuzioni di brani dell’ensemble e brani del repertorio classico napoletano, “contaminati” in chiave personale, con elementi di jazz & soul, intervallati da brevi passi di prosa e poesia.

La voce narrante di Luigi Snichelotto interagisce con il pubblico creando un’atmosfera di cordialità emotiva con l’intento di stimolare la riflessione su vizi e virtù della nostra terra e della nostra gente.

Lo spettacolo conclude “Natale e dintorni 2012”, iniziativa organizzata dalla Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, con il patrocinio di: Comune di Portici – Assessorato al Turismo; Comune di Ercolano – Assessorato al Turismo; Provincia di Napoli – Ufficio Patrimonio; Soprintendenza B.A.P.S.A.E. di Napoli e Provincia; ProLoco Portici; FIPE Confcommercio Regione Campania.

Mimmo Lucci

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano

Lascia una risposta