Il Forum dei Giovani di Santa Maria la Carità chiude l’anno in bellezza

Grande partecipazione giovanile ieri sera in aula consiliare a Santa Maria la Carità.
Molti ragazzi tra i 16 ed i 32 anni hanno preso parte al primo dei tre incontri sulla tematica lavoro organizzata dal Forum dei Giovani del paese, in collaborazione con l’associazione “Oltre la diga” e con il contributo di Italia lavoro S.P.A. 
“Voglia ‘e faticà” iniziativa in tre incontri, ha avuto inizio proprio ieri 27 Dicembre con l’appuntamento dal titolo ” il buono lavoro, uno strumento efficace per un lavoro regolare”. L’Approfondimento tematico è stato curato da un’ospite di rilievo: la dott.sa Daniela Costantini, Operatore Territoriale Campania del progetto LOA Italia Lavoro. Molti giovani partecipanti interessati da vicino all’argomento hanno esposto le loro domande in merito al progetto Amva ed all’utilizzo dei Voucher ed hanno potuto avere un primo approccio semplice e diretto col mondo del lavoro. L’appuntamento di ieri sera, al quale seguiranno altri due incontri è stata la prima attività del progetto “flexibility” che si configura come il primo step del “Progetto Io Cittadino”, una serie di iniziative che toccherà vari aspetti della vita giovanile, che il Forum dei Giovani intende organizzare nel corso di tutto il 2013. Subito dopo l’incontro si è svolta l’assemblea plenaria del Forum all’interno della quale i Consiglieri hanno presentato i vari punti del progetto, ed hanno aggiornato i soci sui vari aspetti burocratici  per la realizzazione di tale programma. 
Il 2012 che è stato un anno importante per il Forum dei Giovani di Santa Maria la Carità, si è chiuso con una bella iniziativa ed il 2013 si aprirà con altri appuntamenti che renderanno sicuramente più attivi i giovani cittadini sammaritani.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCresce la mobilitazione contro i botti a Napoli
SuccessivoPompei: il consiglio approva la contestata cittadinanza a Monti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.