Basket, Al delfino fa sua la coppa di lega serie C

Pausa di campionato per la serie C regionale. Il primo fine settimana del nuovo anno è stato impiegato per la disputa delle Final Four, ovvero delle semifinali e della finalissima della Coppa di Lega di categoria. Al concentramento, che si è interamente disputato al PalaBerlinguer di Bellizzi (Sa), hanno avuto accesso le due migliori formazioni di ogni girone, ovvero Al Delfino Mugnano, Partenope Napoli, Virtus Monte di Procida e i padroni di casa del Techmania Bellizzi.
Nel pomeriggio di sabato sono andate di scena le due semifinali, che hanno visto accedere alla finalissima del giorno successivo le prime due, per essersi imposte rispettivamente sulla terza (70-62) e sulla quarta (60-54). Rispettando i pronostici della vigilia, poi, Al Delfino Mugnano si è aggiudicato il trofeo in palio (81-59), mostrandosi la formazione più in forma del momento, nonché la principale indiziata per il salto di categoria.
I padroni di casa allenati da coach Poderico non sono riusciti a far valere il fattore campo e non riusciti ad agguantare neppure la finale, ma sono comunque usciti dal campo a testa alta, dopo aver dato il massimo in campo.
Il campionato riprenderà regolarmente il prossimo fine settimana con la disputa del terzo turno del girone A e del quarto del girone B.

Antonio Pollioso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano