Liberati i tre marittimi rapiti in Nigeria

Finalmente liberi. Buone notizie arrivano dalla Farnesina che avrebbe prima avvisato i parenti dei tre marittimi rapiti dai pirati nigeriani il 23 dicembre scorso l largo delle coste della Nigeria, mentre il rimorchiatore Asso21 su cui erano imbarcati si dirigeva a Port Harcourt. «I nostri tre marinai sono liberi, e faranno presto rientro in Italia»: con queste parole, alle prime luci del giorno, il ministro degli Esteri, Giulio Terzi, ha dato notizia della liberazione dei nostri tre conterranei.

Sono 30 i connazionali sequestrati all’estero che in questi mesi sono stati riportati a casa.  I marittimi italiani della Nave Asso 21 sono campani: il comandante Emiliano Astarita, 37 anni, di Piano di Sorrento , l’ufficiale Salvatore Mastellone, 39 anni, di Sant’Agnello e Giuseppe D’Alessio, 32 anni, di Pompei, sequestrati in Nigeria il 23 dicembre scorso. I familiari avevano rispettato la consegna del silenzio chiesta dal ministero dopo il sequestro, trascorrendo il periodo natalizio in trepida attesa di notizie. Ora non resta che aspettare il rientro in Italia e festeggiare il buon esito di una vicenda che aveva gettato un’ombra sullo scorso Natale.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’Ercolano vince in 8
SuccessivoAfragola: successo per “E’ Nata..LEmozione” e si pensa già alla seconda edizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.