Anacapri, parte la VI Edizione del Premio Lauzi

Riparte il “Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore”. Sono aperte le iscrizioni alla VI edizione. Il concorso è dedicato ai cantautori e alle loro canzoni inedite.
Il Premio, ideato e diretto dal giornalista Roberto Gianani, è un’opportunità di grande interesse per il mondo della canzone d’autore.
I finalisti avranno, infatti, la possibilità di interpretare il loro brano inedito dinanzi ai critici, agli esperti del settore, ai giornalisti della televisione, delle radio e della carta stampata nell’incantevole Piazza San Nicola ad Anacapri.
Dalla sua nascita ad oggi, il “Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore” ha avuto modo di ospitare, in qualità di giurati, alcuni tra i maggiori artisti della musica italiana: Maurizio Lauzi, figlio del cantautore genovese, Mariella Nava, Peppino di Capri, Edoardo Vianello, Carlo Marrale, Franco Fasano, Iskra Menarini, Carlo d’Angiò.
Il parterre dei giurati ha visto, inoltre, la partecipazione dei giornalisti Marino Bartoletti, Alessandro Cecchi Paone, Giampiero Mughini, Cinzia Fiorato, Giampaolo Longo e Rosanna Lambertucci, dello scrittore Giancarlo De Cataldo, del musicista ed autore televisivo Alfredo Morabito, del produttore discografico Alberto Zeppieri, del musicologo Pietro Gargano e quella dei maestri Giorgio Calabrese e Gianfranco Reverberi, quest’ultimo in qualità di presidente di giuria.
Le ultime due edizioni del Premio sono state magistralmente condotte dal giornalista Andrea Vianello, attuale direttore di RAI 3, affiancato dall’attrice Francesca Ceci.
La serata di gala con le premiazioni avrà luogo nell’estate 2013.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 31.05.2013.
Il bando, con il regolamento per le ammissioni, è pubblicato alla pagina web http://www.comunedianacapri.it/it/premio-lauzi .
L’iscrizione al Premio è gratuita.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, barca a vela alla deriva: in salvo nove persone
SuccessivoScafati: sopralluogo dell’Asl presso la scuola di via Martiri d’Ungheria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.