Nuoto, Fiamme Oro in Argentina

download (3)Il Questore di Napoli Luigi Merolla, ha espresso questa mattina il suo più vivo compiacimento per il risultato ottenuto domenica a Rosario in Argentina dai giovani atleti della Squadra delle Fiamme Oro del nuoto di fondo di stanza a Napoli.

Lo storico risultato è stato raggiunto nell’ambito della prima tappa di Coppa del Mondo F.I.N.A. (Federazione Internazionale del Nuoto) dedicata alle maratone acquatiche, dove i nostri atleti, guidati dal Coordinatore Giuseppe D’Angelo e dal Direttore Sportivo Luca Piscopo, si sono posizionati al primo, secondo, quarto ed ottavo posto dopo una lunga maratona di circa 2 ore.

Al primo posto si è classificato il 34enne toscano Simone Ercoli, al secondo ed a circa 5 secondi di distanza, il 19enne napoletano Mario Sanzullo, ultimo arrivato nella Squadra, al quarto il 24enne ligure Edoardo Stocchino ed infine all’ottavo, un altro toscano, il 34enne Andrea Volpini.

I quattro atleti italiani hanno percorso i 15 chilometri del Rio Paranà davanti ad un nutrito pubblico di origine italiana ed al Console Generale d’Italia, Rosario Micciché.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBTS, tanto gioco e zero punti a Procida
SuccessivoEstorsioni, 35 arresti in una operazione della Polizia contro i clan di Torre del Greco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.