Afragola: settima edizione per la Scuola di politica

Riprendono, ad Afragola, i consueti appuntamenti con la Scuola di Politica. L’iniziativa è organizzata dall’Ordine Francescano Secolare, Commissione Giustizia , Pace ed Integrità del Creato, in collaborazione con l’associazione onlus Gocce di Fraternità.

scuola di politicaFinalità della Scuola di Politica è, da sempre, quella di riavvicinare la gente alla politica, intesa nel suo senso più nobile come servizio alla “res publica”. Particolare attenzione è riservata al confronto con i più giovani, anche attraverso il coinvolgimento delle scuole del territorio afragolese.

Il primo di questo ciclo di incontri, si è tenutovenerdì 1 febbraio ore 19.00, e ha visto la presenza del Prof. Mario Di Costanzo, segretario della consulta regionale delle aggregazioni laicali della Campania, che tratterà della “Vocazione cristiana alla vita politica”. Poi sarà la volta, venerdì 8 febbraio ore 19.00, del Prof. Giuseppe Matulli, ricercatore di statistica dell’Università di Firenze, che si occuperà di “Valore della città – cittadinanza attiva”. Infine, l’ultimo incontro, venerdì 15 febbraio ore 20.00, relazionerà il Prof. Ulderico Parente, storico e autore della “positio” per la causa di beatificazione di La Pira, su “Giorgio La Pira: l’uomo, il laico, il politico”.

A moderare gli incontri Tommaso Travaglino, giornalista. Gli appuntamenti con la Scuola di politica, si svolgeranno presso la Sala Padre Ludovico della Basilica di Sant’Antonio ad Afragola .

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano: vai mo’, oggi incontro con i candidati del Pd
SuccessivoPompei: il centrosinistra compatto per Bersani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.